Dopo la sentenza del Tar, ecco gli effetti sulla Moschea (e lo stadio) di Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 20 Giugno 2020

Il 23 e 25 giugno la commissione urbanistica del Comune di Pisa illustrerà gli effetti della sentenza sulla costruzione del luogo di culto a Porta a Lucca

Saranno presenti anche gli assessori Dringoli e Latrofa, oltre ai dirigenti comunali, le opposizioni in consiglio comunale e l'avvocato del Pisa Sporting Club.

La questione Moschea, legittimata nella sua realizzazione dalla sentenza "taglione" del Tar, resta al centro dell'azione amministrativa del Comune di Pisa, che messo alle strette, dovrà ora trovare una via d'uscita che comporti anche l'avvio dei lavori di rifacimento dell'Arena Garibaldi (messi a rischio proprio dalla volontà del Comune d'accorpare i piani di recupero dello stadio con la costruzione del luogo di culto a Porta a Lucca).

Di tutta la questione, si parlerà in consiglio comunale (23 giugno) e giovedì 25 giugno, in Commissione urbanistica (su richiesta dei consiglieri comunali di minoranza Auletta, Trapani, Biondi e Tolaini).

 

Riporta una nota

"Oltre alla seduta del Consiglio Comunale di martedì prossimo, 23 Giugno (dalle 15, Sala Delle Baleari, diretta streaming), si parlerà della vicenda della Moschea anche giovedì 25 Giugno. Il presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Pisa, il consigliere Maurizio Nerini (Fratelli d’Italia- Pisa nel Cuore), ha infatti convocato, su richiesta dei consiglieri comunali di minoranza Francesco Auletta (Diritti in Comune), Matteo Trapani (Pd), Marco Biondi (Pd) – nella foto - e Alessandro Tolaini (M5S), per giovedì prossimo 25 Giugno, alle 17, in presenza presso la Sala Baleari di Palazzo Gambacorti,  proprio su questa vicenda, una nuova seduta di questa Commissione consiliare. L’ordine del giorno esatto è “Sentenza del TAR, quali effetti”. Saranno presenti l’Assessore comunale all'Urbanistica Massimo Dringoli, l’ Assessore comunale ai lavori pubblici Raffaele Latrofa, il Segretario Generale, Marco Mordacci, la Dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Pisa, Daisy Ricci, la Dirigente dell’Avvocatura Civica del Comune di Pisa, Laura Tanini ed il Legale del Pisa S.C. e di Yard nel progetto di riqualificazione dello Stadio, Avvocato Giuseppe Toscano".

redazione.cascinanotizie