Dopo la tromba d'aria il parco giochi torna a nuova vita
Chiusi i lavori, l'area fu distrutta dal maltempo lo scorso settembre
Lo scorso 26 settembre, a seguito di un fronte temporalesco e di venti fortissimi, furono tanti i danni registrati in provincia di Pisa.
► LEGGI ANCHE: Maltempo, danni e criticità anche in provincia
A Vicopisano, presso il Parco del Volontariato (conosciuto come i Giardinetti), alcuni alberi caduti, distrussero il parco giochi frequentato dalle famiglie e dai bambini del paese.
Nelle scorse ore, il Comune di Vicopisano, ha comunicato la fine dei lavori e il ripristino dell'area giochi con l'installazione di nuove attrazioni, più belle e funzionali.
"Nel Parco del Volontariato di Vicopisano, davanti alla Torre del Soccorso, sono stati rimessi i giochi mancanti, il tunnel e il girello! Tra due giorni, tempo che asciughi la colla fissante e sia, quindi, terminato il lavoro della ditta, i bambini e le bambine potranno felicemente riappropriarsene. Già oggi è stato un felice viavai per chiedere quando sarebbero stati pronti! Manca pochissimo... I precedenti giochi erano stati distrutti (come si vede da una delle foto del post) da due alberi caduti nel Parco, il 26 settembre 2021, in seguito a una tromba d'aria che si abbatté nel nostro territorio, sradicando anche altre piante, in Via Campomaggio e in Via della Verruca.
"I tempi per il ripristino si sono un po' dilatati - spiega il sindaco Matteo Ferrucci - perché come Amministrazione abbiamo dovuto attendere il rimborso assicurativo, poi espletare gli adempimenti burocratici e infine subire anche qualche ritardo per l'arrivo dei materiali, dato il particolare periodo dovuto alla difficile congiuntura economica. Ma adesso possiamo tornare a giocare con il nuovo tunnel rosso e il girello al loro posto. Buon divertimento!".