Dopo l'addio agli sport di combattimento, Giovanni Redi riparte dalla boxe

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 26 Settembre 2023

Venerdì 29 settembre il 35enne pisano già campione del mondo Muay Thai, fa il suo esordio nel professionismo

Giovanni Redi riparte dalla boxe.

Il 35enne già campione del mondo Muay Thai, dopo l'addio agli sport di combattimento di sei anni fa, torna sul ring e lo fa sempre indossando i guantoni, ma nella boxe.

L'atleta e imprenditore pisano, venerdì 29 settembre (ore 20), affronterà al Pala Giannelli di Siena, in sei round, Angelo Leonzio nella categoria super medi.

Un appuntamento importante per Giovanni Redi, che da oltre un anno si prepara al grande debutto nella boxe professionistica presso la Pugilistica Pisana Carlo Bartolomei, sotto la guida attenta del maestro Marcello Bartolomei.

Un raporto, quello con Marcello Bartolomei, che Redi ha raccontato con post su facebook lo scorso 21 settembre.

"Lui è il mio maestro di boxe. Per chi non lo conosce si chiama Marcello Bartolomei. Da sempre nel mondo della boxe e non ha bisogno di troppe presentazioni perché quando un uomo di 71 anni tutti i giorni è in palestra a insegnare ai ragazzi non ha bisogno di un curriculum. Per me è il mio maestro perché quando L’ho chiamato per chiederli se mi allenava … lui mi ha risposto così: Giovanni vieni immediatamente. Da quel giorno non mi ha mai mollato un secondo ed è sempre presente nel bene e nel male. Quando mi alleno bene mi dice bravo... Quando faccio cacare mi dice tutte le parolacce che conosce ma la fa per vedere di che stoffa sono. Ci sarebbe tanto da dire ma lo riservo per altre occasioni. Grazie maestro per tutto quello che hai fatto".

La serata di boxe in programma a Siena, vedrà affrontarsi sul ring diversi atleti. Qua di seguito la locandina dell'evento.

 

carlo.palotti