Dopo oltre un anno, riapre l'ExWide a Pisa
Dopo l’anteprima di martedì 23 novembre con il concerto di Sophia Tomelleri Quartet, venerdì 26 novembre 2021 riapre ExWide. Il club, punto di riferimento importante del jazz e della musica di qualità di Pisa
Spazio nel quale una comunità di musicisti ha trovato negli anni la possibilità di esibirsi, sperimentare e crescere, dopo venti mesi di chiusura imposta dalla pandemia torna ad aprire le sue porte al pubblico.
Tra le tante novità, un nuovo orario di apertura anticipato alle ore 19:00 e la possibilità di abbinare il cibo alla musica, aperitivo o cena, con taglieri di terra e mare, prodotti biologici e KM Zero, vegan friendly e con opzioni senza glutine, ma anche con una curata selezione di vini naturali e biologici con una particolare attenzione alla qualità e al territorio.
La musica inizia dall’aperitivo: ogni giorno sul palco dell’ExWide tornano gli eventi musicali e raddoppiano con due set, il primo dalle 19:30 e il secondo dalle 21:30.
Primi a salire sul palco e a inaugurare la riapertura del 26 novembre con la loro musica, Jeremias e Joaquin Cornejo, fondatori della band SuRealistas.
Secondo appuntamento: sabato 27 novembre dalle ore 19:30 con il manouche trio di Dore, Russo e Spinelli e dalle 21:30 con Note Noire Quartet.
Attivo dal 2011, il quartetto formato da Ruben Chaviano, Roberto Beneventi, Tommaso Papini e Mirco Capecchi, con musiche scritte in totale libertà va alla ricerca di linguaggi moderni utilizzando gli strumenti rappresentativi delle tradizioni europee. Il loro ultimo album Nadir (etichetta Alfamusic/EGEA) è il punto invisibile dal quale osservare il suono di un ensemble dal timbro classico formato da quattro musicisti attratti dalle continue novità del panorama creativo e dalla sperimentazione stilistica.
Ingresso Gratuito riservato soci ENTES (costo tessera 2021/22 € 5)
Green Pass Obbligatorio
Prenotazioni: oooh.events
Prenotazioni 26 novembre: https://bit.ly/3nQfIjB
Prenotazioni 27 novembre: https://bit.ly/3FN4UZG
Info: www.exwide.com – info@exwide.com