Dopo Siebert, al Pisa è stato offerto Fosu-Mensah
Il giocatore ex Manchester United è svincolato
In attesa della conferenza stampa di presentazione di Alberto Gilardino, prevista per sabato alle ore 13 (gli ascoltatori di Punto Radio come da tradizione potranno seguire l'evento), il Pisa Sporting Club si muove con decisione sul mercato per consegnare a mister Gilardino una retroguardia all’altezza della Serie A. Due i nomi caldi sul taccuino della dirigenza nerazzurra: Jamil Siebert e Timothy Fosu-Mensah, profili diversi ma complementari, entrambi nel mirino del club toscano per rafforzare un reparto chiamato a fare il salto di qualità.
È Jamil Siebert, classe 2002 in forza al Fortuna Düsseldorf, il primo obiettivo dichiarato. Difensore centrale fisicamente imponente e dotato di buona lettura del gioco, Siebert è considerato uno dei migliori prospetti della 2. Bundesliga. Dopo quindici anni in biancorosso – interrotti solo da un prestito al Viktoria Colonia – il giocatore ha comunicato alla dirigenza la propria volontà di lasciare il club per accettare la sfida italiana, accasandosi al Pisa, neopromosso e pronto a puntare forte su di lui.
Secondo quanto riferito da Michele Bufalino, il club nerazzurro è pronto a offrire un contratto fino al 2029 con un adeguamento salariale importante, inserendolo come punto fermo nella nuova linea difensiva. Tuttavia, la trattativa non si preannuncia semplice: la clausola rescissoria da 5,5 milioni di euro è scaduta a maggio, e adesso la cifra del trasferimento è oggetto di trattativa.
La dirigenza tedesca – rappresentata da Klaus Allofs e Christian Weber – non ha intenzione di svendere il proprio talento, forte di un contratto in essere fino al 2027 e di una solida situazione economica. Il tecnico Daniel Thioune, intanto, lo aspetta in ritiro in Austria dal 15 luglio e conta su di lui per la seconda amichevole estiva contro il Basaksehir. Quella data potrebbe diventare uno snodo cruciale per il futuro del giocatore, con un possibile confronto diretto tra società e entourage.
Parallelamente, il Pisa tiene aperto un altro canale: quello che porta a Timothy Fosu-Mensah, difensore olandese classe 1998, attualmente svincolato dopo tre stagioni al Bayer Leverkusen. Terzino di ruolo ma impiegabile anche al centro della difesa, Fosu-Mensah vanta un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nel vivaio dell’Ajax, ha esordito in Premier League con il Manchester United, indossando poi le maglie di Fulham e Crystal Palace prima dell’approdo in Germania.
L’interesse del Pisa è stato confermato dall’intermediario Davide La China, che ha avuto contatti nelle scorse ore con diversi club italiani, tra cui Roma, Udinese e proprio il club nerazzurro. Il giocatore, dal canto suo, sarebbe attratto da un trasferimento in Serie A, considerato un campionato adatto alle sue caratteristiche tecniche e fisiche.