Doppia operazione dei Carabinieri: un arresto e una denuncia
Rintracciato un uomo che doveva scontare oltre 2 anni di carcere, mentre un altro è stato denunciato per possesso di un lungo coltello
Nel territorio della Compagnia di Pontedera, i Carabinieri hanno rintracciato ed arrestato un uomo colpito da Ordinanza di Carcerazione e hanno deferita un’altra persona, in stato di libertà.
Nel primo caso i militari hanno arrestato un cittadino straniero, destinatario di un’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa per reati connessi agli stupefacenti, commessi a Pontedera, nel 2015. L’uomo, che dovrà scontare, in regime di semilibertà, una pena di dopo più di 2 anni e 9 mesi, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato al carcere Don Bosco di Pisa.
Nel secondo caso i Carabinieri sono intervenuti su richiesta di un cittadino che riferiva di essere stato minacciato con un grosso coltello da una persona. Giunti in poco tempo sul posto, i militari hanno rintracciato l’uomo, rinvenendo, sotto un’auto in sosta, un grosso coltello della lunghezza complessiva di 31,5 cm. Per tali motivi, è scattata una denuncia per il reato di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.