Doppio colpo della "banda del tombino"
Ladri in azione nella notte a Pontedera e Ponticelli. Presi di mira un parrucchiere e un bar. Indagano i Carabinieri
Ladri in azione nella notte a Pontedera e Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte. In entrambi i casi i malviventi hanno attaccato due attività commerciali utilizzando dei tombini come arieti.
A quanto riportato da alcuni testimoni, sia presso il parrucchiere Cadis di via San Faustino a Pontedera, che presso un bar di Ponticelli, almeno tre uomini hanno sfondato le vetrine dei due negozi, riuscendo ad entrare.
I tre malviventi sono stati visti arrivare presso le due attività commerciali a bordo di un furgono dei una nota azienda di spedizioni (probabilmente rubato ndr) e nel giro di pochi minuti, agire con velocità.
Nel caso di Pontedera l'intrusione non ha fruttato, poiché nel negozio non erano stati lasciati soldi contanti e il rumore prodotto dalla rottura della vetrina con il tombino, ha subito attirato l'attenzione del vicinato, che allarmato, ha avvertito le forze dell'ordine (diversi i danni all'ingresso e all'interno del negozio, vedi le foto allegate).
Diversa la situazione a Ponticelli, dove i ladri, una volta entrati all'interno del bar Giancarlo, hanno razziato sigarette per un valore di circa 15 mila euro.
Sui due furti indagano i Carabinieri di Pontedera e San Miniato.