Doppio colpo per il Pisa

Sport
Martedì, 4 Luglio 2017

Manca ancora l'ufficialità, ma il Pisa ha compiuto un balzo in avanti fondamentale per assicurarsi due importanti obiettivi di mercato. Nell'attesa della conferma ufficiale da Via Forti, si può anticipare che Dario Maltese e Davide Di Quinzio la prossima stagione vestiranno la maglia nerazzurra.

Sono due centrocampisti con caratteristiche diverse. Dario Maltese, 24 anni, proveniente dalla Reggiana, ha doti più di incontrista. Tre stagioni con la maglia della Regia, ma con trascorsi anche nel Latina, L'Aquila e Palermo. In tutto 12 presenze in serie B e 139 in terza serie.

Davide Di Quinzio invece ha vestito nell'ultima stagione la maglia del Como e quindi risulta svincolato dopo il crack della squadra Lariana. Centrocampista centrale, i tifosi nerazzurri lo ricordano protagonista nella Spal che due stagioni or sono vinse il girone B di Lega Pro proprio davanti al Pisa. Erano in molti a seguire il giocatore, ma evidentemente Ferrara ed il suo enturage sono stati più veloci, ma sopratutto i progetti e le ambizioni della società di Corrado hanno avuto un peso decisivo sulla scelta del giocatore.

massimo.corsini