Doppio colpo in salsa portoghese per il Pisa

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 1 Agosto 2023

Non solo Esteves, dal Portogallo arriva anche la sorpresa Veloso

Il Pisa non si ferma, continua a lavorare sia sul campo sia fuori. In particolare dietro la scrivania il duo Corrado – Stefanelli (giovedì prossimo la sua presentazione) assembla la squadra ad immagine e somiglianza di mister Aquilani.

In questa ottica è da intendere il ritorno di Thomas Esteves dal Porto, giocatore che certo non ha bisogno di presentazioni, dopo averlo visto nella scorsa stagione (anche se solo a tratti), l’esterno di difesa rappresenta un ottimo affare per il piano tattico del mister, perché sulla fascia ha le caratteristiche di spinta richieste da Aquilani e per le casse della società perché invece dei 5.5milioni richiesti dal diritto di riscatto il Pisa lo ha strappato al Porto per appena 1milione e su questo un ruolo chiave lo ha giocato la volontà del calciatore che, all’ultimo anno di contratto, aveva molte richieste ma se ha scelto Pisa significa che dopo una sola stagione il giocatore si è subito affezionato alla maglia e all’ambiente. Il giocatore è già a Pisa ed il suo arrivo è già stato ufficializzato dalla Lega di serie B al momento in cui il triennale è stato depositato.

L’altro portoghese è il nome che non ti aspetti, ovvero Miguel Veloso, giocatore classe 1986 svincolatosi dal Verona all’inizio di luglio. Nella sua carriera ha militato negli scaligeri, ma anche nel Genoa, nella Dinamo Kiev, nello Sporting Lisbona, nel Moscavide e nelle giovanili del Benfica per un totale di 509 presenze, delle quali 214 in serie A e 29 in Champions League oltre ad 8 nei preliminari, per lui anche 32 reti e 62 assist. Il suo arrivo chiude il capitolo Barberis? Probabilmente, ma in questo mercato scoppiettante tutto è possibile.

Un movimento anche in uscita, saluta il Pisa dopo solo una stagione Federico Barba che si sistema al Como. In casa nerazzurra c’era bisogno di sfoltire la pattuglia dei centrali e forse Barba era quello che meno si adattava alle esigenze tattiche di Aquilani.

massimo.corsini