Doppio taglio del nastro per Montopoli Val d'Arno
A Capanne ha aperto Dolce Sinfonia, a San Romano Davide Rofi Ceramiche
Ha scritto il Comune di Montopoli Val d'Arno.
In questi giorni ha iniziato la propria attività il bar “Dolce Sinfonia” a Capanne in via Nazionale. Barbaro Giuseppe Reitano e Giuseppina Signorello hanno rilevato uno storico locale e lo hanno trasformato in una pasticceria, caffetteria.
“Salutiamo con piacere la nuova attività – commentano dall'amministrazione comunale – felici che Dolce Sinfonia possa aggiungersi alle realtà già esistenti e che possa dare lavoro a persone del territorio. Un'apertura che è sintomo di un commercio vivace, capace di attrarre nuovi imprenditori con le loro idee e i loro progetti”.
A San Romano ha aperto le porte “Davide Rofi Ceramiche”, in via Matteotti, nei locali che un tempo ospitavano il bar il Dirigibile. Davide Rofi è un artigiano di 30 anni che si è trasferito a Montopoli prima per frequentare l'accademia delle Belle Arti Firenze e poi per realizzare il proprio sogno e aprire un negozio dove poter vendere le sue creazioni.
“Grazie a Davide Rofi che ha scelto di aprire sul nostro territorio un'attività di questo tipo – commentano dall'amministrazione comunale – la ceramica per Montopoli è un prodotto caratteristico e trovare giovani artigiani capaci di recuperare e portare avanti queste antiche tradizioni è molto importante per noi. Non possiamo che augurare buon lavoro alla nuova attività, nell'ottica anche di una storia secolare viva nel presente e capace di proseguire nel futuro”.