Dossier segreti al Comune di Cascina?
Nuovo capitolo nella vicenda che coinvolge il il Comune di Cascina e l'ormai ex comandante della Polizia Municipale di Cascina, Paolo Migliorini. In una lettera giunta in redazione la moglie, Patrizia Petini, parla di un dossier segreto che la riguarda inserito nel fascicolo inerente il possibile provvedimento disciplinare nei confronti dello stesso Migliorini. Una lettera che aggiunge alcuni particolari rispetto al suo post, sullo stesso argomento, pubblicato lo scorso 31 gennaio sulla sua pagina facebook. La pubblichiamo così come ci è pervenuta, con tutte le personali considerazioni espresse nel documento
Attività di spionaggio del Comune di Cascina
La Sign.ra Giulia Pacciardi, “consulente aziendale di gestione di centri commerciali”, come riporta il suo curriculum vitae, nella veste di Capo Gabinetto del Vicesindaco reggente Rollo, e da lui stesso fortemente voluta, dedicava parte del suo tempo ad attività di spionaggio e dossieraggio su Facebook, e dall’estrapolazione dei contenuti intellettuali e fotografici del mio account.
Tale discutibile attività, deontologicamente parlando, veniva scoperta per puro caso in occasione di un ostacolatissimo accesso agli atti richiesto da mio marito, allora Comandante della Polizia Municipale di Cascina, riguardo ai suoi fascicoli disciplinari. Infatti, nei vari tentativi di effettuare tale accesso, Migliorini si imbatteva in numerosi dinieghi da parte della responsabile dell’ufficio competente, finanche al punto che la stessa chiamava in un occasione la Guardia di Finanza per farla intervenire. Migliorini a quel punto, ancor più determinato a far valere il suo diritto di accesso, raggiungeva l’obiettivo soltanto con l’ausilio del suo legale di fiducia, l’Avv. Carlo Lombardi. Durante la consultazione del fascicolo richiesto, tra il grande imbarazzo dei presenti si rinveniva al suo interno un vero e proprio dossier formato da numerose copie di schermate Facebook riportanti commenti e considerazioni critiche da me espresse sull’operato dell’amministrazione comunale a trazione leghista di Cascina. Insieme ai miei commenti comparivano anche i nomi, i cognomi e i commenti delle persone intervenute nelle discussioni in oggetto. Sottolineo inoltre che tali dati erano stati copiati a mia insaputa e trasmessi dalla Capo Gabinetto Pacciardi via email istituzionale alla Dott.ssa Valentina Turelli, titolare dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari del Comune di Cascina. La stessa, poi, li aveva girati sempre per email ai componenti dell’ufficio stesso per valutare azioni da intraprendere contro il Migliorini avvalendosi del frutto di tale azione di spionaggio. La reazione degli addetti all’ufficio al momento della scoperta del dossier risultava a quel punto estremamente scomposta tanto che poche ore dopo, la Dott.ssa Turelli addirittura si dimetteva irrevocabilmente dall’impiego presso il Comune di Cascina.
Per gli illegittimi rifiuti a consentire il dovuto accesso agli atti e’ già stata inoltrata denuncia in Procura. Di seguito un esempio del materiale rinvenuto con i nomi delle persone che come me si trovano in quel fascicolo senza un chiaro perché.
Patrizia Petini
Ricordiamo che sia la Petini che lo stesso Migliorini sono stati molestati, tramite post sulle pagine facebook, dallo stesso stalker che nel recente passato aveva colpito anche l'avvocato Bibolotti ed altre persone.
A questo punto attendiamo una replica da parte dell'Amministrazione Comunale che possa chiarire quanto affermato nella lettera