Dove scegliere casa in affitto a Firenze

Economia
PISA e Provincia
Martedì, 18 Maggio 2021

Trasferirsi a Firenze è una scelta che non delude nessun fuori sede, a prescindere dalla fascia d'età e dalle ragioni che conducono nella città d'arte italiana per eccellenze.

Culla del Rinascimento, Firenze, infatti, ha molto da offrire a studenti, famiglie, giovani lavoratori o giovani coppie.

Si tratta infatti di uno dei capoluoghi del Bel Paese che racchiudono importanti opere architettoniche e artistiche famose in tutto il mondo e capaci di catalizzare l'attenzione da ogni Paese.

Inoltre, offre innumerevoli occasioni professionali e di svago, senza trascurare la notorietà dei suoi atenei.
Quello che può fare la differenza sullo stile e sulla qualità della vita, trasferendosi a Firenze, è senz'altro il quartiere in cui si decide di prendere casa in affitto.

Ogni zona è differente e può offrire soluzioni adatte a specifiche categorie di fuori sede.

Per gli studenti, senz'altro sarà meglio puntare verso le zone universitarie, dove hanno sede le diverse facoltà e la vita mondana è in linea con questa fascia d'età.

Le famiglie o le giovani coppie, probabilmente, preferiscono propendere verso aree più residenziali, con spazi verdi e possibilità di parcheggio, oltre alla ricca presenza di servizi essenziali.

I lavoratori, invece, troveranno più idoneo concentrare la ricerca in prossimità della sede lavorativa e in zone ben collegate con le principali attrattive culturali e mondane della città, per il tempo libero.

Firenze ha soluzione per ogni esigenze. Basta solo saperla individuare nel modo giusto, senza disperdere le proprie energie in estenuanti ricerche e, possibilmente, senza spendere altro denaro in consulenze d'agenzia.

Per gli affitti a Firenze, Zappyrent è un ottimo strumento su cui cercare la formula abitativa migliore nella zona che si preferisce.

Si tratta infatti di una piattaforma online dedicata proprio agli affitti di immobili, su cui individuare in modo facile, intuitivo e gratuito la soluzione migliore.

Basta solo impostare i parametri di ricerca richiesti, quali budget, formula abitativa e zone, per visualizzare solo i risultati adatti alle proprie esigenze.

In questo modo, si potranno passare in rassegna i diversi annunci presenti a Rifredi, ad esempio, il quartiere più esteso della città. Popolare, ricco di servizi essenziali, facoltà e una discreta vita mondana può andar bene per qualunque fascia di fuori sede.

Anche i prezzi non sono male, se si pensa che si possono trovare su Zappyrent opportunità a partire da 400 Euro mensili.

Per le famiglie, invece, la zona di Poggio Imperiale, può risultare particolarmente appetibile perché molto ricca di aree verdi, negozi e servizi.

In questo caso i costi aumentano leggermente, con un minimo di 700-800 Euro mensili, per un appartamento.

Il Centro Storico e Campo Marte offrono il massimo in termini di opportunità di svago per il tempo libero.

Eventi, monumenti, palazzi signorili, ma anche aree verdi e tanti locali.

Chiaramente i prezzi salgono rispetto alle zone precedenti, visto che siamo nel cuore pulsante della città, dai 650 Euro ai 1.500 Euro al mese.

Scelta la zona, non resta che approfondire ogni annuncio leggendo le descrizioni e visionando la galleria fotografica che lo accompagna.

In questo modo si potrà evitare anche il sopralluogo diretto e l'incontro col proprietario, considerato che Zappyrent offre la possibilità di svolgere tutta la procedura di chiusura dell'accordo online.

redazione.cascinanotizie