Droga, due arresti a Cascina e Bientina
In due distinte operazioni dei Carabinieri sono stati arrestati due uomini, cittadini Italiani, per detenzione e spaccio di stupefacenti
Due arresti per droga operati ieri dai carabinieri. Il primo, nel pomeriggio di ieri quando i Carabinieri di Cascina hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un italiano 47enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a Casciavola, nel parco antistante la parrocchia, nell’atto di cedere una dose di due grammi di eroina ad un tossicodipendente del luogo. La successiva perquisizione presso il domicilio dell’uomo ha consentito il rinvenimento di ulteriori 80 grammi delle stessa sostanza, di materiale idoneo al taglio ed al confezionamento delle dosi stupefacenti, di un bilancino di precisione e di una somma di 160 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Il 47enne si trova adesso agli arresti domiciliari.
La seconda operazione è andata in scena a Bientina, quando nella serata gli uomini dell’Arma della locale stazione hanno arrestato un italiano 40enne per detenzione di sostanze stupefacenti. Al termine di una mirata attività investigativa, i militari hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo 90 grammi di marijuana e 2 grammi di cocaina, unitamente a materiale idoneo al taglio e confezionamento degli stupefacenti ed un bilancino di precisione, occultati all’interno di uno zainetto. Anche per lui arresti domiciliari.