Droga, due arresti da parte dei Carabinieri

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 6 Dicembre 2019

Due uomini sono finiti in manette in due operazioni distinte avvenute a Pisa ed in provincia

A Pisa, i militari della locale Compagnia Carabinieri, nel corso di un più esteso servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato, colpendolo sul fatto, un 21enne pregiudicato di origini gambiane.

Grazie al supporto delle Squadre di Intervento Operativo e del Nucleo Cinofili di san Rossore, i militari dell’Arma sorprendevano l’uomo mentre cedeva ad un giovane pisano un involucro contenente poco meno di mezzo grammo di marijuana; dopo la perquisizione venivano rinvenuti ulteriori 45 grammi circa di analogo stupefacente oltre a 30 euro in contanti.

Per il giovane è così scattato così l’arresto ed stato accompagnato presso il carcere Don Bosco di Pisa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Un arresto anche in provincia e più precisamente a Castelfranco di Sotto dove a finire in manette è stato un 34enne di origine marocchina sorpreso dai Carabinieri con 9 grammi di cocaina, ripartita in 8 dosi. L’uomo stava percorrendo in bicicletta, una via della località Orentano, nei pressi di un’area boschiva solitamente frequentata da assuntori di stupefacenti quando è stato fermato per un controllo. Successivamente è scattato l’arresto e il 34 enne è stato; trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri in attesa del processo per direttissima.

massimo.corsini