Droga e spaccio in centro, denunciata anche una minorenne
Non si ferma l'azione dei carabinieri impegnati nelle scorse ore in diverse operazioni di lotta allo spaccio di droga in centro a Pisa
Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio, i militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Pisa, Pisa Porta a Mare, San Piero a Grado e Tirrenia, hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un giovane gambiano di ventuno anni, sorpreso in via Consoli del Mare mentre cedeva due grammi di “marijuana” ad uno studente, identificato e segnalato alla competente Prefettura quale assuntore.
A seguito di perquisizione personale, i carabinieri hanno poi rinvenuto addosso al gambiano altri 24 grammi di "erba".
L'uomo, arrestato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto stamani davanti al Tribunale di Pisa.
Nel corso dello stesso servizio un altro gambiano di ventidue anni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver ceduto 2 grammi di “marijuana” ad una giovane.
In Lungarno Mediceo i militari hanno poi controllato, perquisito, e successivamente denunciato, un tunisino di ventidue anni ed una minore italiana, trovati in possesso di un involucro contenente tredici dosi di cocaina, dal peso complessivo di sette grammi.
Foto d'archivio