Droga nascosta tra gli alberi, un arresto e due denunce
Operazione di contrasto allo spaccio della Questura di Pisa. Nei guai gli acquirenti e tre gambiani, tra loro un minorenne
Da giorni gli uomini della sezione narcotici tenevano sotto controllo la zona. Non piazza della stazione, ma una nuova area di spaccio, distante poche centinaia di metri e inserita tra le mura e un giardino pubblico.
Lì, tre gambiani, avevano deciso di aprire un vero e proprio bazar dello sballo, con droga nascosta tra la vegetazione e continui rifornimenti di hashish e marijuana per gli acquirenti.
Al termine dell'operazione della Questura di Pisa, in manette è finito solo un ventenne pregiudicato, mentre gli altri due connazionali (tra questi un minorenne) sono stati denunciati
"All’atto dello scambio - riporta una nota - ottenuto il pagamento, i tre pusher, alternandosi tra loro, andavano a recuperare la dose dall’albero che veniva immediatamente ceduta all’acquirente".
Dopo giorni di appostamento, ieri mattina la Polizia è entrata in azione ed ha fermato i tre spacciatori e gli acquirenti.
Nella perquisizione successiva, ben nascosti negli alberi, gli agenti hanno trovato circa 20 grammi di marijuana e hashish ripartiti in numerosi dosi, mentre addosso agli acquirenti, la Polizia ha rinvenuto dosi per 15 grammi di stupefacente.
"A quel punto - prosegue la nota della Questura - i poliziotti hanno tratto in arresto il gambiano, già con numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, per detenzione con finalità di spaccio di sostanza stupefacente, denunciando gli altri due pusher. Nella circostanza sono stati sequestrati contanti per 100 euro circa in banconote di vario taglio in possesso dei pusher, ritenute provento dell’attività illecita. Il pm di turno ha disposto per l’arrestato il rito direttissimo, che si celebrerà nella giornata di oggi".