Dubbi di formazione per il Pisa con la Ternana. Diretta su Punto Radio dalle 17:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 25 Novembre 2022

Ripresa del campionato contro una squadra che naviga nell'alta classifica ma che non vince da quattro giornate

Archiviata la sosta, l’ultima del 2022 inizia la terza parte del girone di andata, quella che porta dritta alla pausa invernale. Un ciclo di di partite, equamente divise tre in casa e tre in trasferta, nell’arco di un mese esatto. Si comincia con il match contro la Ternana, una squadra che si trova nella parte nobile della classifica anche se manca all’appuntamento con la vittoria da quattro turni nei quali ha conquistato solo tre punti. Un passaggio a vuoto probabilmente fisiologico, per una squadra partita forte e che giornata dopo giornata ha messo in mostra una batteria di attaccanti da fare invidia a tutti. Per questo all’Arena sabato vedremo la Ternana rinunciataria della passata stagione, al suo posto una squadra che vorrà giocarsi i 90’ a viso aperto per provare a tornare al successo. Di fronte a tutto questo servirà un gran Pisa, i ragazzi di D’Angelo per portare a casa i tre punti, dovranno dimenticarsi della serie positivi, bensì dovranno dare tutto quello che hanno avvicinandosi il più possibile alla partita perfetta. La sosta per gli impegni delle nazionali ha regalato molte soddisfazioni e c’è da augurarsi che i giocatori resisi protagonisti con le rispettive selezioni portino ancor più entusiasmo nel gruppo nerazzurro. Le premesse per far bene ci sono, ma guai abbassare la guardia, guai pensare che possa essere facile.

LA FORMAZIONE Assente per squalifica Calabresi, con Marin e Nagy in dubbio, D’Angelo dovrebbe aver recuperato Gliozzi, mentre Nicolas difficilmente potrà essere della partita, al suo posto, come sempre, è pronto Livieri,  Invece per sostituire l’esterno destro appiedato dal giudice sportivo è pronto Esteves, al centro con Barba si giocano una maglia Rus e Harmannsson. Se Marin Nagy non dovessero farcela (ma almeno uno dei due stringerà i denti), sono pronti Ionita e Mastinu, mentre sulla trequarti Morutan sarà della partita dal primo minuto così come Torregrossa, per le ali si giocano una maglia Sibilli e Tramoni, con Tourè che occuperà la corsia di destra.

DIFFIDATI: Beruatto
SQUALIFICATI: Calabresi
RENDIMENTO: N-V-N-V-N

L’AVVERSARIO Lucarelli deve fare i conti con le assenze dell’ex Di Tacchio, di Donnarumma e Capuano, lungodegente, oltre a quella probabile di Defendi. Il misetr delle Fere opterà per un 4321 con un unico dubbio sulla corsia di sinistra dove si giocano una maglia Corrado e l’altro ex Martella

DIFFIDATI: Palumbo, Partipilo
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-N-N-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Juan Luca SacchiClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI All’Arena si è giocato 11 volte con cinque vittorie del Pisa e sei pareggi. Una sfida quella fra nerazzurri e “Fere” che non ha mai regalato goleade se si esclude la prima sfida, quella del 1947, terminata 3-0. L’ultima vittoria risale al gennaio 2017 e porta la firma di Gatto, mentre nella scorsa stagione la gara finì a reti bianche con Torregrossa che dagli undici metri centrò la traversa. Dei corsi e ricorsi storici fra le due squadre ne parla diffusamente anche la puntata di questa settimana de “Il Chiavacci racconta il Pisa” che potrete riascoltare su Spotify, canale PuntoRadioFM.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini