Due big per la presentazione del M5S

Politica
Cascina
Martedì, 26 Aprile 2016

Dopo l’annuncio dell’ufficialità della candidatura di Claudio Loconsole, ingegnere trentenne, a Sindaco di Cascina per il Movimento 5 Stelle, i pentastellati presentano ufficialmente la loro lista con un evento. La lista dei candidati consiglieri del M5S, che non farà coalizioni con altre liste, è completa, 24 cittadini, 10 donne e 14 uomini, tutti animati da un grande impegno ed appartenenti a diverse figure della società civile.

L’evento si terrà presso la sala “Laltrospazio” a Cascina in Via Tosco-Romagnola 191 nella galleria del Missiva Pub, Mercoledì 27 Aprile alle ore 21.00 alla presenza di due figure autorevoli del territorio toscano: il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin e la consigliera della Regione Toscana Irene Galletti, cascinese DOC.

Il M5S di Cascina afferma: “Abbiamo promosso ed organizzato eventi ed attività partecipative. In ogni occasione siamo stati incoraggiati da chi partecipava agli incontri a continuare nella speranza di realizzare un sogno condiviso. Molti cittadini hanno espresso un bisogno di cambiamento, amministrativo e politico, per il futuro di Cascina. Sognamo insieme una Cascina migliore, in movimento“.

Pubblici ringraziamenti sono arrivati dal gruppo a tutti i cittadini del comune di Cascina per aver risposto all’appello per la raccolta delle firme, operazione necessaria per la presentazione delle liste alle prossime elezioni comunali del 5 Giugno. L’occasione, infatti, ha offerto un’importante opportunità di incontro e conoscenza tra i candidati del M5S e i cittadini che numerosi si sono fermati al gazebo, informandosi sul programma e sulle attività del Movimento. 
Ad ogni modo, la raccolta delle firme continuerà Giovedì 28 Aprile dalle 9.30 alle 13.00 in Corso Matteotti e presso l’Ufficio Elettorale del Comune nei giorni di apertura al pubblico

È in programmazione, inoltre, il secondo “tour” delle frazioni dopo quello dello scorso anno per incontrare i cittadini e discutere insieme delle proposte per Cascina. L'appello dei responsabili del movimento è: “Chiunque abbia a disposizione un luogo di incontro su tutto il territorio comunale per incontrare i cittadini può contattarci via Facebook alle pagine “Movimento 5 Stelle Cascina” e “Claudio Loconsole - Candidato Sindaco Portavoce di Cascina M5S” o inviare una mail a movimento5stellecascina@gmail.com

Intanto continua la raccolta di Curriculum attiva già dal 15 Aprile ed aperta fino al 22 Maggio per cittadini anche non iscritti al Movimento 5 Stelle, competenti ed indipendenti, che manifestino piena condivisione al programma in costruzione del Movimento e reale volontà di realizzarlo. Le informazioni per l’invio dei profili lavorativi si trovano sulla pagina web nella sezione dedicata a Cascina.

massimo.corsini