Due incontri sul clima alla Parrocchia di Casciavola

Cultura
Navacchio
Martedì, 5 Novembre 2019

Quest'anno la parrocchia di Casciavola e l'associazione Adozione a Vicinanza Casciavola, hanno deciso di affrontare il tema della salvaguardia del Creato.con due appuntamenti sul tema dell'ambiente e della salvaguardia del creato: il primo il 15 novembre e il secondo il 27 novembre.

 

Prendendo spunto dalla Lettera Enciclica di Papa Francesco, Laudato Sì, che tratta tematiche ambientali coniugate con l'impegno per ogni cristiano di modificare i propri comportamenti, è stato chiesto a due eminenti personalità di raccontare le loro conoscenze su questi temi.

Il 15 novembre 2019 alle ore 21,00, nel salone parrocchiale di Casciavola interverrà il presbitero don Maurizio Gronchi.

Don Maurizio è professore ordinario di Cristologia alla pontificia Università Urbaniana in Roma, autore di libri e di prefazioni, una in particolare nell'esortazione apostolica "Gaudete et Exultate" sulla santità della porta accanto. Inoltre coautore con Laura Capantini del libro "La vulnerabilità".

La sua proposta avrà come tema l'Armonia con il creato e armonia fra gli esseri umani.

Il 27 novembre 2019, stessa ora e stesso luogo ospite sarà il professor Fabio Caporali.

Fabio Caporali è docente di ecologia presso l'università di Pisa e della Tuscia, inoltre è presidente del gruppo M.E.I.C. (movimento esslesiale di impegno culturale) di Pisa. Impegnato da tempo sulle temateche abientali, gira l'italia per parlare della Laudato Sì che ritiene un documento fondamentale per la salvaguardia del creato.

L'ingresso e naturalmente libero

redazione.cascinanotizie