Due ori e un bronzo per il Samurai Club Cascina a Prato

Sport
San Frediano a Settimo
Martedì, 7 Maggio 2019

Ancora successi per il Judo cascinese che sale tre volte sul podio nel memorial disputato a Prato

Domenica scorsa, si è disputato presso il Palazzetto Estraforum di Prato, il “II Memorial Barni Bruno”, la gara interregionale ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti giovani judoka. Per la A.S.D. Samurai Club Cascina, sono salite sul tatami nella categoria ragazzi due atleti, Alessio Bonini che dopo un avvio sottotono si è riscatto nel finale conquistando un ottimo bronzo, meglio di lui ha fatto Enea Montelisciani che ha suon di ippon ha vinto tutti gli incontri conquistando il gradino più alto del podio.

 

Sempre nella stessa sede si è svolto anche il “Tofeo Coni Kinder più sport” riservato alla categoria esordienti, in questa gara la portacolori cascinese è stata Aurora Maria Muzzi che ha confermato il suo stato di forma ed ha dominato la gara conquistando l’ambita medaglia d’oro.

Gli atleti sono seguite dai tecnici Fijlkam Santino Nasello e Massimiliano Bonini, i quali si dicono molto contenti del risultato ottenuto dai ragazzi in una gara che vedeva la presenza di società molto blasonate a livello nazionale, la strada sembra quella giusta soprattutto perché ad ogni gara si vedono miglioramenti ed è questa la cosa che ci rende più soddisfatti e ci stimola a migliorare costantemente.

L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.
 

redazione.cascinanotizie