Due patenti ritirate per problemi legati all'alcol
Fine settimana di lavoro per i Carabinieri di tutto il territorio provinciale
Patenti ritirate a Pisa e a Pontedera da parte dei Carabinieri nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, effettuati anche nel fine settimana, costante è l’attenzione dell’Arma sulla guida in stato di ebbrezza alcolica, al fine di scongiurare incidenti stradali e rendere maggiormente sicura la circolazione stradale.
I Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno denunciato una persona, per essersi rifiutata di sottoporsi all’esame alcolemico. I militari intimavano l’alt ad un’autovettura in transito che non si fermava; il veicolo veniva dunque raggiunto e fermato dopo un breve inseguimento ed il conducente, che non forniva giustificazioni circa il suo tentativo di fuga, rifiutava di sottoporsi all’esame alcolemico. Oltre alla denuncia, sono scattati il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo dell’auto.
A Pisa invece i militari dell’Arma Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo, hanno effettuato diversi posti di controllo nel territorio di competenza; all’esito dell’attività, è risultata positiva alla prova etilometrica una persona alla guida di un’autovettura, che presentava un tasso alcolemico di 1,86 g/l, superiore ai limiti consentiti dalla legge. La persona, alla quale è stata ritirata la patente di guida, è stata deferita alla competente Autorità Giudiziaria.