Due rapine in poche ore, è caccia all'uomo

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 1 Febbraio 2022

Nel mirino la Conad di Tirrenia e un centro estetico in zona aeroporto. Tanta paura e nessun ferito

Momenti di tensione a Pisa e nel suo territorio per un rapinatore seriale.

Due rapine in poche ore, una alle 12.15 a Tirrenia, l'altra a Pisa, in zona Aeroporto. Mattinata di lavoro per gli agenti della Questura di Pisa, intervenuti prima presso il supermercato Conad di via del Tirreno e poco dopo, alle 15.30, presso un centro estetico di via dell'Aeroporto, in centro città.

In azione, probabilmente, lo stesso uomo, riconosciuto dai testimoni e dalle modalità delle due rapine messe in atto: italiano, 50 anni circa, brizzolato, con mascherina (nella seconda aveva anche il cappello) e pistola alla cintura.

In entrambi i casi, specifica la Questura di Pisa, tutto si è svolto allo stesso modo, con il rapinatore entrato nei due locali e riuscito a farsi consegnare i soldi (a Tirrenia 250 euro, a Pisa 100 euro) mostrando l'arma, non utilizzata, prima della fuga.

Ancora in corso le indagini. L'uomo è ricercato su tutto il territorio.

Più esasperata la seconda rapina ai danni del centro estetico di Pisa, dove il rapinatore, dopo il colpo, ha anche chiuso all'interno dei locali appena rapinati sia la proprietaria che la commessa del negozio.

 

 

 

redazione.cascinanotizie