Due reti, due fotografie e un grande Pisa
A Monza l'ennesima dimostrazione che il Pisa è una squadra di uomini veri
Il Pisa ritrova la vittoria in quello che molti consideravano il giorno più difficile, al cospetto della corazzata Monza i nerazzurri sfoderano una prestazione maiuscola, non sbagliano praticamente niente e rispediscono al mittente, ancora una volta, le velleità di vendetta dei brianzoli che ancora pensano alla finale playoff del 2007.
La fotografia della partita viene scattata al 18’ quando Puscas apre il suo conto in maglia nerazzurra e annulla il vantaggio biancorosso arrivato 10’ prima. La palla è appena entrata in rete e dalla panchina scattano come due molle Gucher e De Vitis, due senatori che in questo momento non stanno avendo minutaggio, ma sono proprio loro i primi ad avventarsi sul romeno ed a festeggiarlo sotto la curva che ha ritrovato il popolo nerazzurro. In quello scatto c’è tutta la compattezza di un gruppo di uomini veri, gente che per la maglia nerazzurra è disposta a tutto e che vuole stupire da qui alla fine del campionato.
L’altra istantanea della partita la scattiamo a fine gara: è l’immagine di Alexander Knaster che va, per la prima volta, sotto il pubblico che ha deciso di far sognare, l’applauso è reciproco: il magnate ringrazia per il supporto, i tifosi per aver scelto proprio il Pisa come squadra da portare in alto.
In mezzo a queste due immagini ci sono poco più di 60’ di gioco, con tanto, tantissimo Pisa il goal partita dicono sia un'autorete su calcio d’angolo sapientemente battuto da Mastinu, dicono così, ma noi siamo romantici e ci piace pensare che il pallone lo abbia colpito ancora una volta Caracciolo, il capitano di giornata, colui che in questo momento in campo incarna lo spirito dei Gucher, De Vitis e Masucci, l’anima del Pisa, un Pisa che ha mandato un messaggio chiaro al campionato: “chi vuole andare in serie A, deve fare i conti anche con noi”.
fotografia Pisa SC