Due serate culturali a Ponsacco
Due momenti culturali a Ponsacco, in ricordo di Daniele Chiarugi e di Aldo Moro
GIOVEDì 25 MAGGIO - COMMEMORAZIONE DI DANILO CHIARUGI Nel trentesimo anniversario della morte, il Centro Studi Giorgio la Pira di Ponsacco organizza un evento di commemorazione per Danilo Chiarugi.
L'appuntamento è per giovedì 25 maggio ore 18 in sala Valli. Dopo il saluto iniziale di Fabrizia Falaschi, presidente del Centro Studi G. La Pira, ci saranno gli interventi di Fausto Pettinelli, Benozzo Gianetti e Lido Sartini. Le conclusioni invece saranno affidate alla sindaca Francesca Brogi.
INCONTRO CON AGNESE MORO - VENERDì 26 MAGGIO Venerdì 26 maggio, alle ore 21.30, a Ponsacco, presso l’Auditorium Monsignor Meliani, la Caritas della Diocesi di San Miniato chiuderà il suo mese di maggio con un ospite d’eccezione: Agnese Moro, figlia dello statista rapito e ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978.
Un'occasione per riflettere sull’importanza di trasferire le ‘memorie’
ai giovani e, soprattutto, di aprire dialoghi e costruire ponti di consapevolezza e condivisione.
L’incontro intitolato “Memorie e dialogo” è promosso con il patrocinio del comune di Ponsacco e sarà coordinato dalla giornalista e autrice Mimma Scigliano.
La serata sarà preceduta, alle ore 21, da uno spazio organizzato in collaborazione con la libreria Venagli di Ponsacco nel quale Agnese Moro firmerà le copie del suo libro “Un uomo così. Ricordando mio padre”.