Due studenti, neo diplomati, dell'Ipsia di Pontedera, subito assunti in azienda

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 19 Ottobre 2020

Due studenti dell'IPSIA di Pontedera, appena diplomati, subito assunti da un'importante azienda automobilistica della zona, un sogno che si avvera.

Visti e presi. Due studenti del Professionale Pacinotti, diplomati nello scorso mese di luglio nell'indirizzo “Manutentori dei mezzi di trasporto” (sezione 5 MTC) sono stati assunti dalla Casa automobilistica Mazzanti, azienda pontederese di eccellenza mondiale, leader nella progettazione e nella costruzione di supercar, come la oramai nota Evantra.

“È un sogno che si realizza”, sottolineano soddisfatti Gianluca Bove e Matteo Pelosi, i due (ex) alunni dell’Ipsia Pacinotti scelti dalla scuola su specifiche caratteristiche ricercate dall'imprenditore Luca Mazzanti, titolare dell'azienda. 

“È nostro orgoglio come scuola e agenzia formativa vedere i nostri alunni essere ricercati e scelti da aziende di eccellenza nel settore automotive come la Mazzanti Automobili – spiega la preside, Maria Giovanna Missaggia –. ll nostro istituto è fortemente legato all'imprenditorialità e alle aziende del territorio e le competenze raggiunte dai nostri diplomati sono indirizzate a soddisfare le richieste che vengono dal mondo del lavoro”.
 

redazione.cascinanotizie