Duerre Srl: i migliori arredi per gli yacht al mondo sono made in Vicopisano
Siglato un patto con Sanlorenzo SpA per la crescita di tutto il territorio
Da poche ore Sanlorenzo Spa, cantiere leader nella produzione e vendita di yacht ha acquisito parte delle quote societarie della Duerre Srl di Lugnano: azienda specializzata nella produzione di arredi interni per yacht con più di 100 dipendenti.
Una patto che trasporta la realtà produttiva vicarese nel mondo dei grandi marchi di settore in pianta stabile.
Riporta una nota di Duerre Srl.
Sanlorenzo s.p.a. primo cantiere monobrand al mondo di produzione e vendita di yacht entra nella compagine societaria della storica falegnameria Duerre s.r.l. con sede a Vicopisano.
Duerre, azienda leader nel settore di arredi interni per yacht ha saputo conquistare nel corso di questi anni la fiducia dei più importanti cantieri al mondo, instaurando una collaborazione stabile e duratura con il gruppo Sanlorenzo s.p.a..
Duerre s.r.l. di proprietà della famiglia Burchi che ad oggi impiega oltre 100 dipendenti e nel corso degli ultimi 10 anni si è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione, costruzione, verniciatura e montaggio di arredi per yacht del segmento oltre 40 metri.
La lunga tradizione ebanista della famiglia Burchi unita alle nuove tecnologie e ad uno staff in grado di cogliere le sfide di mercato, hanno fatto della Duerre una vera ambasciatrice del best of made in italy nel mondo.
Sanlorenzo negli anni ha messo alla prova la Duerre s.r.l. testandone qualità e affidabilità, oggi, le due realtà hanno deciso di intraprendere un percorso di stabile collaborazione e crescita.
Attualmente, come dichiarato dal Presidente Esecutivo del gruppo San Lorenzo s.p.a. cav. Massimo Perotti (sole 24 ore), la Duerre di Vicopisano produce l’80% degli arredi interni degli yacht che vengono realizzati nei cantieri di La Spezia, quartier generale della società.
Con l’ingresso di Sanlorenzo s.p.a. nella compagine societaria si rafforza il distretto territoriale produttivo degli arredi interni per yacht sul territorio della Valdera.
“Un patto di ferro e un passo storico, - afferma Roberto Burchi CEO della Duerre s.r.l. - quello sancito nei scorsi giorni con Sanlorenzo. L’ingresso in società del principale player della nautica mondiale, rafforza la consapevolezza che il percorso intrapreso in questi anni è stato proficuo e ha garantito lo sviluppo della società. Il mio personale ringraziamento – prosegue Burchi - va al Cav. Massimo Perotti per aver dato fiducia ad una storica tradizione di famiglia della Valdera, all’amministrazione comunale di Vicopisano che ha permesso l’insediamento in tempi rapidi sul territorio e ai dipendenti che con la loro passione e professionalità hanno permesso alla Duerre di diventare un’azienda leader di settore e di poter guardare avanti con ottimismo e fiducia”.
Duerre è già a lavoro da diverse settimane per aprire un nuovo insediamento produttivo sempre in Valdera, “siamo alla ricerca di diverse figure professionali - afferma il CEO - la forza della nostra azienda risiede nell’esclusività dei pezzi prodotti e nelle grandi capacità di saper modulare costantemente l’assetto organizzativo per soddisfare le richieste dei Nostri clienti”.
Con l’acquisto di parte delle quote societarie Sanlorenzo s.p.a. vuole garantirsi la qualità del 100% made in italy e del best of made in italy.
Duerre s.r.l. che ha sempre creduto nel territorio in cui opera e si è sempre avvalsa di altre realtà territoriali, sia per le forniture che per alcune specifiche lavorazioni, oggi, vuol concretamente dare un contributo per rafforzare il tessuto produttivo e la crescita di un distretto, quello del mobile, che per molti anni è stato l’orgoglio di un intero territorio, Sanlorenzo rappresenta il partner giusto per dare una spinta concreta.