"El Pelusa y la Negra" lo spettacolo concerto con Simona Molinari e Cosimo Damiano Damato a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 19 Aprile 2023

Domenica 23 aprile alle ore 21 un altro grande appuntamento alla Città del Teatro di Cascina, anteprima nazionale di "EL PELUSA Y LA NEGRA, la storia cantata di Maradona e Mercedes" con Simona Molinari e Cosimo Damiano Damato
 

Hasta Siempre Maradona y Mercedes. Un dialogo visionario fra Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa. 
La Negra y El Pelusa rivelano il loro genio, l’arte e allo stesso tempo i valori, i sentimenti, le lotte, le vittorie e le sconfitte. L’immortalità. 
 
A dare voce a Maradona è Cosimo Damiano Damato, poeta, sceneggiatore, drammaturgo, regista e narratore, la voce di Mercedes Sosa è di Simona Molinari, cantautrice pop jazz con 6 album all’attivo, una delle grandi voci della nuova generazione jazz e swing italiana. L’artista si rivela sofisticata cantattrice alle prese con i monologhi (scritti da Damato) scanditi da un viaggio musicale d’autore con un canzoniere potente, commovente e civile che vede la rilettura di perle di Mercedes Sosa e del repertorio classico argentino e cantautorale italiano: da Canción de las simples cosas a Todo cambia e Gracias a la vida. 
E classici come Don’t cry for me Argentina e gli omaggi a Pino Daniele e Edoardo Bennato che hanno saputo cantare Napoli e Maradona con Napul’é e E’ asciuto pazzo ‘o padrone. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono affidati al Maestro Valentino Corvino con il Sudamerica Quartet. 
 
DOMENICA 23 APRILE ORE 21 
EL PELUSA Y LA NEGRA, la storia cantata di Maradona e Mercedes 
di e con Cosimo Damiano Damato 
con Simona Molinari 
Valentino Corvino e il Sudamerica Quartet 
una produzione Kino Music in collaborazione con Baobab 
sala Franca Rame e Dario Fo 
 
Biglietti 22€+dp 
prevendita presso il teatro e circuito Ticketone e Boxoffice Toscana 
La sera di spettacolo la biglietteria aprirà alle 20 
info 050744400 - 3458212494 
biglietteria@lacittadelteatro.it 
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina - Pisa 
 

redazione.cascinanotizie