"E allora le minidiscariche abusive?". Il PD attacca il Comune sul decoro urbano

Politica
Cascina
Sabato, 30 Novembre 2019

"Il sindaco (reggente) Dario Rollo pontifica sul passato e pare non accorgersi di come la sua amministrazione abbia portato allo spuntare di mini-discariche abusive sul territorio"

La lunga marcia elettorale è iniziata e a Cascina la bagarre politica non accenna a diminuire.

Con un comunicato stampa il Partito Democratico mette sotto accusa il sistema di raccolta dei rifiuti ideato dall'amministrazione comunale cascinese e "incapacità" del Comune in tema di decoro urbano.

 

Qua di seguito la nota dal Partito Democratico.

"Il sindaco (reggente) Dario Rollo pontifica sul passato e pare non accorgersi di come la sua amministrazione abbia portato allo spuntare di mini-discariche abusive sul territorio.

Il problema non è legato agli scioperi dei lavoratori impegnati nella raccolta porta a porta. Qua e là i rifiuti scomodi si accumulano e, periodicamente, vengono raccolti. Sarebbe ormai possibile tracciare la mappa delle aree in cui si concentrano gli abbandoni di rifiuti, dal centro cittadino fino all'Ansa dell'Arno: campane per la raccolta del vetro contornate da sacchi di spazzatura, cestini dei rifiuti non più visibili per l'immondizia che li copre.

Su questo nessuna parola e nessuna ammissione, anche perché renderebbe palese il fiasco completo dei leghisti.

(Foto scattata venerdì mattina a due passi dalla palestra della pallavolo e dal centro di Cascina)".

redazione.cascinanotizie