"E... state a Cascina", presentato il cartellone estivo

Cultura
Cascina
Lunedì, 12 Giugno 2017

“E… state a Cascina” è giunta in porto. Presentato il calendario degli eventi che si snoderanno tra giugno e settembre nel centro storico di Cascina e nelle tante località del territorio.

A raccontare cosa ci aspetterà questa estate 2017 erano presenti la Sindaca, Susanna Ceccardi, l’Assessore alle Attività produttive, Sonia Avolio e il Vicepresidente di Confcommercio Pisa, Alessandro Trolese.

“Cascina non va in ferie, tante iniziative, per tutti i gusti. Inoltre stiamo lavorando per organizzare alcuni eventi a Zambra, a causa della chiusura del ponte sull’Arno, sarà un po’ isolata ed allora stiamo lavorando per non farli sentire soli” racconta l’Assessore Avolio.

Un programma pensato per le famiglie, per i bambini ma anche con punte culturali importanti  come il “Match di improvvisazione teatrale” il 12/7, il concerto per Ensemble d’Archi il 1/7, il ritorno dell’appuntamento con il festival “Musicastrada” che per il 21/7 a San Casciano vedrà di scena una favolosa rock soul band, dall’Inghilterra, Smoove & Turrell o la manifestazione dedicata agli Artisti di Strada in programma per il 30/8

Molte le associazioni del territorio presenti in cartellone con le loro esibizione che si dipaneranno lungo tutta la stagione.

“Ringrazio Confcommercio per il lavoro svolto e l’ottimo cartellone messo in campo. Protagoniste saranno proprio le associazioni ed inoltre non dovranno sborsare niente per la loro esibizione. Solo quelle che non hanno sede sul nostro territorio dovranno contribuire alle spese della serata”, così la Sindaca Ceccardi, “Un cartellone ricchissimo pensato molto per far stare i cascinesi in città, un’offerta che siamo riusciti a costruire per tutti grazie al contributo stabilito di 23.000 euro in tutto, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Inoltre ricordiamo che ci sarà un evento non in cartellone, il giornalista Gianluigi Paragone che porterà sul palco cascinese il suo spettacolo “Gang Bank” , il 25/6 e la riapertura del The Jungle, anche se solo nei fine settimana ma con due particolari eventi il Beer Wine e Food nei giorni dal 21 al 23/8 e l’American Fest nel fine settimana dal 4 al 6 settembre.”

Un’attenzione al centro storico e ai centri storici in generale come afferma il Vicepresidente di Confcommercio Pisa, Trolese: “Dobbiamo farli vivere e abbiamo accettato la sfida per Cascina, la seconda città più importante della provincia, un modo per far si che vivano con la comunità e non con elementi estranei. Il programma, come si evince dal cartellone, è centrato molto sulla famiglia, sulla necessità di far vivere l’estate a chi resta.

Il programma completo è possibile consultarlo sul sito del Comune di Cascina www.comune.cascina.pi.it.

luca.doni