E' Tirrenica Mobilità il main sponsor del Pisa SC. Mercato e amichevoli, tutte le novità

Sport
Giovedì, 27 Luglio 2017

Svelato questa mattina il nome del main sponsor del Pisa Sporting Club per la stagione 2017/2018, o meglio, uno dei main sponsor perchè di sicuro non ci sarà sempre il nome di Tirrenica Mobilità sulle maglie nerazzurre. La cooperativa con sede a Pisa e formatasi nel 2014 ha sottoscritto un accordo per tutta la Coppa Italia di Serie A-B e per quella di serie C, oltre che per le prime 9 giornate di andata e le ultime 9 giornate di ritorno del campionato. Da questo lotto resta comunque escluso il derby contro il Livorno. Per queste due partite dal sapore speciale, la società, sono parole del Presidente Corrado, sta vagliando almeno 2-3 proposte giunte sulla scrivania del responsabile marketing Angelo Perriello.

Il Pisa quindi avrà come minimo tre main sponsor per questa stagione, ma non è escluso che i due derby possano avere due differenti sponsor. Grande soddisfazione da parte della società che vede il marchio Pisa Sporting Club molto appetibile sul mercato tanto che a breve potrebbe essere definita anche la sponsorizzazione del pantaloncino da gara.

Tornando al main sponsor presentato in Via Forti quest'oggi, Tirrenica Mobilità rappresenta un azienda a carattere locale. Il  Core Business della società è rappresentato dalla progettazione e gestione di servizi di mobilità e della sosta, sia con che senza l’impiego di Ausiliari del traffico.

Grazie alla continua crescita professionale ed organizzativa la cooperativa è riuscita, allorquando se ne è presentata l’opportunità, ad essere competitiva anche in altre realtà nelle quali ha esportato, con ottimi risultati, il proprio modello gestionale riscontrando un alto gradimento e riconoscimento da parte dei Committenti. Da un recente studio sulle imprese in crescita nel settore della sosta, condotto dalla società Plimsoll Publishing Ltd, la Tirrenica Mobilità è risultata essersi posizionata al 5° posto a livello nazionale.

Nel campo della sosta le attività svolte non si sono limitate ai servizi su strada e/o ai parcheggi in struttura, ma hanno abbracciato anche attività gestionali amministrative quali, tra l’altro, controllo degli accessi alla ZTL, gestione dei rapporti con l’utenza, istruzione delle pratiche per l’avvio della procedura amministrativa del contenzioso e/o per l’annullamento dei preavvisi in autotutela oltre alla gestione del controllo della sosta a pagamento su pubblica via, di oltre 15.000 stalli blu in due importanti città capoluoghi di Provincia (Pisa e Livorno) e la gestione di ben 6 parcheggi in struttura con una capienza complessiva di oltre 1.300 posti auto, tutti parcheggi automatizzati con e senza la presenza di personale in postazione fissa.

Tirrenica Mobilità svolge la maggior parte delle sue attività in Pisa pertanto le risorse umane (l’organico attuale conta circa 115 dipendenti) che la compongono è stata assunta direttamente su Pisa.

A margine della conferenza stampa di presentazione dello sponsor, il presidente Giuseppe Corrado ha avuto modo di parlare anche di mercato: Iacopo Cernigoi è in arrivo, resta da definire la presentazione del giocatore che è già in città e sabato, alla ripresa degli allenamenti si allenerà per la prima volta con i nuovi compagni.

C'è poi da pensare al mercato in uscita. Il grande affollamento e la regola dei 14 "over" rende necessario uno sfoltimento sopratutto a centrocampo: Sanseverino e Angiulli oltre a Longhi sono i principali indiziati a lasciare il Pisa, Verna resterà a meno che non arrivi un offerta irrinunciabile. Stesso discorso in attacco per Eusepi. L'allenatore, ha detto Corrado, punta molto su di lui, e l'intesa con i compagni è ottima: salvo richieste clamorose resterà a Pisa.

Per quanto riguarda i prossimi impegni dei nerazzurri, al netto della Coppa Italia che potrebbe, speriamo in positivo, condizionare il programma, il Pisa sarà certamente impegnato il 2 agosto nella sfida casalinga contro il Perugia ed il 19 dello stesso mese in un triangolare con Capri e la seconda squadra di Dortmund.

Infine il presidente ha espresso grande soddisfazione per il traguardo delle 2000 tessere di abbonamento e per la prevendita della partita di Coppa Italia con il Varese: quasi 3000 tagliandi venduti e record per il primo turno di coppa vicino ad essere frantumato.

Servizio fotografico di Gabriele Masotti

massimo.corsini