Eccellenza Toscana, campionato ai nastri di partenza
Cascina, tutto pronto in casa nerazzurra. Sisti: "Daremo il meglio ogni partita sapendo di dovere affrontare delle vere e proprie corazzate"
Saranno 19 le squadre toscane di Eccellenza a giocarsi la promozione in serie D.
Un campionato, quello al via da domenica 18 aprile, in forma ridotta e senza retrocessioni, con due gironi (uno di 10 ed uno di 9 squadre), gare di sola andata e playoff tra le prime quattro classificate. Per le due vincenti poi l'agognato passaggio di categoria.
Il Cascina si presenterà a questo appuntamento con grande energia e voglia di far bene. A disposizione di mister Luca Polzella una rosa interessante, rinforzata da sei acquisti di indubbio valore: il portiere Matteo Brunelli (ex Pisa, Chievo, Carpi, Prato ed un passato nelle giovanili del Milan), i centrocampisti Matteo Balleri, Francesco Luci e Francesco Tescione, i due attaccanti "di ritorno" Tommaso Cosi e Matteo Frati.
Contro il meglio della categoria regionale, comunque, e con tanti derby a "partita secca", per il Cascina non sarà semplice farsi valere.
► Visita la pagina ufficiale del Cascina Asd
"Per noi - spiega il presidente nerazzurro Valerio Sisti, in basso nella foto - sarà un'occasione per tenere viva la tensione di tutto il gruppo: giocatori, dirigenti e personale tecnico. Daremo il meglio ogni partita sapendo di dovere affrontare delle vere e proprie corazzate".
IL CAMPIONATO
Si parte domenica 18 aprile subito con un derby dal fascino elevato: al campo Simone Redini di Cascina arriverà il Ponsacco.
Questo il resto della “regular season”
Camaiore-Cascina, domenica 25 aprile
Cascina-Cuoiopelli, domenica 23 maggio
Tau Calcio-Cascina, domenica 9 maggio
Cascina-Tuttocuoio, domenica 16 maggio
San Miniato-Cascina, domenica 23 maggio
Cascina-Massese, domenica 30 maggio
Fratres Perignano-Cascina, mercoledì 2 giugno
Cascina-San Marco Avenza, domenica 6 giugno