Ecco la squadra di Arianna Buti, Di Bella vicesindaca
Venerdì 22 ottobre il consiglio comunale di insediamento
Il mandato di Arianna Buti è iniziato, sempre nel segno della continuità. La nuova sindaca di Buti (uscita vincente dalle urne contro Monia Buti con il 67% dei voti) negli scorsi giorni ha annunciato la sua squadra di governo.
A Francesca Di Bella, già assessora con Alessio Lari, la nomina a vicesindaca con deleghe alle politiche sociali, istruzione, politiche della casa, sanità e gemellaggio.
38 anni, insegnante, con 267 preferenze, Francesca Di Bella è stata la candidata più votata in assoluto.
"Il risultato elettorale della lista Insieme per Buti - dice Di Bella - credo sia un grande riconoscimento del lavoro svolto dall'amministrazione uscente e un attestato di fiducia ad Arianna, alla sua lista e al programma".
Per Di Bella è stata anche una soddisfazione personale: "È una bella soddisfazione anche il mio risultato - conferma - 267 preferenze sono un bel riconoscimento, ma anche una grande responsabilità. La fiducia che mi è stata data dai cittadini butesi sento di doverla restituire in termini di impegno e di lavoro a servizio per la mia comunità".
"Arianna - conclude - mi ha scelta come sua Vice e per me è un onore ricoprire questa carica. La sintonia fra me e Arianna si era già creata all'interno della giunta Lari, abbiamo sempre collaborato; credo che insieme sapremo interpretare i bisogni del nostro paese e accompagnare Buti nel 2026".
Alla sindaca Arianna Buti vanno anche le deleghe a bilancio, urbanistica e personale, mentre Maurizio Matteoli, fuori dalla lista dei candidati e già vicesindaco di Alessio Lari, sarà assessore ai lavori pubblici, decoro urbano, viabilità, manutenzione e trasporti e sport.
Passa alla carica di assessore Matteo Parenti, già consigliere nella scorsa legislatura. Per lui le deleghe a cultura, ambiente, manifestazioni storiche e rapporti associazione Palio delle Contrade, progetto speciale “Castello di Buti” e polizia locale.
Chiude la squadra di governo Federico Picardi, con deleghe a turismo, commercio, sviluppo economico, agricoltura e innovazione tecnologica.
La nuova amministrazione di Buti prenderà il via il prossimo 22 ottobre, con il primo consiglio comunale di insediamento.
Nella foto da sinistra: Francesca Di Bella, Angiolino Bani e Arianna Buti