Edilizia scolastica comunale: a Calci migliorie per 20 mila euro di spesa
Si sono conclusi nelle scuole del territorio comunale di Calci, altri numerosi interventi di realizzazione dei lavori richiesti dagli insegnanti e dalla Direzione scolastica, per migliorare gli spazi scolastici.
Questo secondo focus di presentazione dei lavori stessi riguarda alcuni importanti interventi che sono stati realizzati per migliorare gli spazi di studio e le aree comuni delle scuole del paese.
Oltre a tutta una serie di piccole e medie migliorie, apportate in tutte le scuole, sono stgati svolti tre interventi di particolare rilevanza.
1) E' stata effettuata la tinteggiatura delle balze (a muro) di tutte le aule, e tutti gli spazi comuni e i corridoi della scuola primaria Vittorio Veneto. Un intervento che assomma a quello degli anni scorsi sul giardino esterno ed il relativo muro perimetrale. "Un rinnovamento pressochè completo, a questo punto, per dare ai nostri bimbi ambienti migliorati e dalle colorazioni vivaci e stimolanti", dice l'assessora all'istruzione Anna Lupetti.
2) E' stato inoltre sistemato il giardino esterno della Scuola dell'Infanzia, Cardinale MAffi, di Calci. "Addio ai problemi di scivolamenti e schegge e completamento del manto antitrauma, per un maggior confort e sicurezza per i bimbi", dice l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Sandroni.
3) Sono inoltre stati acquistati arredi richiesti dagli insegnanti per tutte le scuole del territorio.
L'ufficio Lavori Pubblici e l'Ufficio Scuola hanno seguito di concerto, l'effettuazione dei lavori e degli acquisti.
Conclude il sindaco, Massimiliano Ghimenti: "Questi lavori di miglioramento nelle scuole del paese sono stati effettuati tutti con fondi comunali, per un complesso di oltre 20.000 euro, in particolare per la tinteggiatura alla scuola primaria, abbiamo speso circa 8.000 euro e 8500 euro per gli arredi. Fondi che spendiamo molto volentieri per i nostri ragazzi, perchè è una priorità del programma di mandato dell'Amministrazione Comunale. Diffondiamo volentieri anche le cifre, perchè opportuno far comprendere come, ogni anno, siano davvvero importanti le risorse che destiniamo a questo scopo. E non è finita qui...".
Fonte Ufficio stampa Comune di Calci