Educazione finanziaria per tutti: doppia iniziativa della Banca di Pescia e Cascina
Due incontri, il 20 e 21 ottobre, dedicati a cittadini e studenti per promuovere consapevolezza e cultura economica
Doppia iniziativa della Banca di Pescia e Cascina che lunedì 20 e martedì 21 ottobre, sarà impegnata in due diversi incontri di educazione finanziaria rivolti alla cittadinanza.
La sera di lunedì 20 ottobre, alle 21, presso il Centro Polifunzionale per le famiglie della Misericordia di Cascina, la Banca organizza "Elementi di educazione finanziaria - pillole di sapere per orientarsi nelle scelte di gestione finanziaria e mantenere una buona qualità della vita".
All'evento, in via Terracini 2 a Cascina, interverranno: Marco Marcocci (Fondazione del Credito Cooperativo Tertio Millennio Ets), Vincenzina Calderoni (Fior di Mutua ETS), Antonio Giusti (direttore generale Banca di Pescia e Cascina).
Per info e contatti: info@fiordimutua.it.
La mattina di martedì 21 ottobre, invece, presso l'Istituto Superiore Pesenti di Cascina, va in scena: Progetto "Finanza Epica" - incontro con gli studenti di classe 3a e 5a.
La mattinata sarà dedicata ai temi del risparmio e del budget personale, ma anche dell'economia circolare.
Presso l'Istituto cascinese interverranno: Marco Marcocci (Fondazione del Credito Cooperativo Tertio Millennio Ets), Vincenzina Calderoni (Fior di Mutua ETS), Antonio Giusti (direttore generale Banca di Pescia e Cascina).