EGO - VIRGO a "La Notte dei ricercatori" sabato 29 settembre, tutti gli eventi
“Bright - la notte europea dei ricercatori” è un evento a carattere nazionale che vuole far conoscere ad un più ampio pubblico l’importante lavoro svolto dalle istituzioni universitarie e centro di ricerca.
Quest’anno la data da segnarsi sul calendario per non perdere occasioni uniche è quella del prossimo 29 settembre.
A Pisa il programma di BRIGHT 2017 prevede una mappa di eventi che seguirà l’ideale percorso di una “metropolitana del sapere” pensata per collegare tra loro le università e gli studi di ricerca promotori dell’iniziativa: Università di Pisa , Scuola Normale Superiore , Scuola Superiore Sant’Anna , CNR , INGV e INFN .
Anche Cascina farà la sua parte, grazie alla presenza, sul proprio territorio, di EGO-VIRGO, l’antenna interferometrica protagonista, a livello mondiale, per l’aver catturato, assieme alle sue omologhe presenti sulla Terra, le onde gravitazionali.
Sharper è il nome dato ai tantissimi eventi che si svolgeranno proprio presso gli edifici che ospitano il personale scientifico, i ricercatori/trici di questa unica
L’evento, ad ingresso libero, include attività astronomiche, visite guidate dell’osservatorio Virgo, conferenze, un concerto di musica... e una gelateria criogenica per i più golosi!
In apertura della Notte il “Cinema Gravitazionale” per tutti il 28 settembre sera presso EGO-Virgo.
Nella locandina che pubblichiamo l’elenco completo di tutti gli eventi
Per informazioni e partecipare: info@ego-gw.it oppure chiamare lo 050 752 325