Eleonora non si trova, sospese le ricerche dei Vigili del fuoco

Cronaca
Santa Maria a Monte
Sabato, 18 Gennaio 2020

Il Comune di Santa Maria a Monte diffonde la descrizione degli abiti portati dalla donna al momento della scomparsa

Eleonora Salerno, la donna scomparsa a Santa Maria a Monte non si trova.

È questo il triste epilogo di una settimana di ricerche portate avanti dai Vigili del fuoco con ogni mezzo.

Dopo l'inizio delle ricerche, a seguito della segnalazioneda parte dei familiari della donna, nei giorni successivi a lunedì 13 gennaio, le forze dispiegate sul territoiro avevano anche iniziato a cercare il corpo di Eleonora.

Per questo erano stati utilizzati droni, elicotteri e i sommozzatori, impegnati a scandagliare il fondo del fiume Usciana.

Tutto inutile, Eleonora, detta Dora, non è stata ritrovata.

Da oggi le ricerche dei Vigili del fuoco sono state sospese in attesa di nuove disposizioni.

 

Scrivono i Vigili del fuoco: "Attualmente l’associazione Penelope ONLUS, che si occupa di assistenza ai familiari delle persone scomparse, sta monitorando con un particolare dispositivo satellitare i corsi dei fiumi Arno e Usciana . Ci sono state alcune segnalazioni che sono state verificate dal nostro personale ma senza esito. Attualmente una squadra con il gommone si trova in prossimità della bocca d’Arno proprio a seguito di una di queste segnalazioni fornite dall’associazione Penelope".

 

Di pochi minuti fa il comunuicato inviato dal Comune di Santa Maria a Monte

"Ieri 17 Gennaio si è tenuto un ulteriore incontro in Prefettura, per continuare le ricerche della signora Eleonora Salerno, scomparsa lunedi 13 Gennaio, congiuntamente agli enti coinvolti i quali hanno relazionato circa l'impiego di risorse umane e tecnologiche messe in atto tempestivamente al fine del rintraccio della donna scomparsa. È stata rinnovata la necessità di diffondere notizie utili in modo da facilitare un possibile avvistamento si porta a conoscenza dei cittadini la descrizione degli abiti della donna al momento dell’allontanamento da casa, per facilitare qualche possibile avvistamento:

giaccone marrone, pantaloni neri, maglia fucsia, pantofole grigie maculate di nero.

Si invitano tutti i cittadini a contattare la Polizia Municipale di Santa Maria a Monte al n. 0587/261680 in caso di ritrovamenti degli indumenti o parti di essi, con particolare attenzione nella zona di via Lungomonte compresa tra Ponticelli e Montecalvoli"

redazione.cascinanotizie