Eleonora Ricci, da Cascina alla Nazionale U23 di atletica leggera
Intervista da Tallin alla classe 2001, di San Lorenzo alle Corti, è reduce dal quarto posto nei 200 metri ai Campionati Italiani
20 anni, dal 2019 è nel giro della Nazionale Italiana di atletica leggera.
Eleonora Ricci, cascinese di San Lorenzo alle Corti, è reduce dal quarto posto nei 200 metri ai Campionati Italiani di Rovereto e da qualche giorno è a Tallin, in Estonia, per partecipare con l'Italia agli Europei U23 nei 200 metri, nella staffetta 4X100 e in quella 4X400.
Eleonora Ricci frequenta con profitto anche il corso di laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Pisa.
Ogni mattina, al risveglio, frequenta i corsi in ateneo e poi, sei giorni alla settimana, frequenta il campo scuola dell'Atletica Cascina per gli allenamenti.
Con lei, dopo la prima giornata di qualificazioni, abbiamo raccolto una lunga intervista, resa meno bella solo dalla scarsa qualità della connessione internet, ma ricca di spunti e curiosità sulla cascinese Eleonora Ricci.
Ma cosa deve fare chi vuole approcciare l'atletica leggera? "Deve avere voglia di divertirsi, lo sport è questo - dice Eleonora Ricci -. Poi deve avere vogli di imparare e di mettersi in gioco costantemente".