Emergenza casa, scongiurato uno sfratto
Nuovo picchetto per rinviare uno sfratto nei confronti di una famiglia in attesa di casa popolare. Potere al Popolo: " il Comune di Pisa è assente sulla questione sfratti"
Questa la nota stampa giunta in redazione
Questa mattina il picchetto promosso da ASIA USB PISA a cui abbiamo partecipato ha ottenuto un rinvio fino al 21 di Aprile per un'altra delle centinaia di famiglie che stanno rischiando di finire per strada nella nostra città; nessuna foglia si muove da palazzo Gambacorti contro la crisi abitativa delle famiglie di lavoratori e studenti di Pisa!
Lo scorso novembre il Sindaco Conti aveva proclamato la messa a disposizione a partire da Gennaio di quest'anno di 50 nuovi appartamenti pubblici, ma dove sono? I cittadini in difficoltà devono aspettare il clou della campagna elettorale per vedersi assegnare la casa per cui hanno diritto da anni?
La domanda è retorica perché è evidente come la giunta Conti si preoccupi dei problemi degli abitanti di Pisa che non siano i soliti gruppi di potenti e ricchi soltanto per specularci elettoralmente!
I soldi devono essere spesi per rendere abitabili e disponibili le quasi 200 case pubbliche vuote e investiti in opere per le fasce sociali più deboli della città, a sostegno dei salari, delle pensioni e dei servizi pubblici; prospettiva che la Giunta Conti rifiuta a priori, come dimostra ancora una volta la volontà di far spendere al Governo 190milioni per una nuova base militare buona solo per accelerare l'escalation verso una terza guerra mondiale i cui costi umani, sociali e ambientali stanno pagando soltanto i più poveri!"