Servizio civile: la Croce Rossa di San Giovanni cerca volontari
Domande aperte fino a mercoledì 9 marzo
La Croce Rossa Italiana di San Giovanni alla Vena cerca volontari per far fronte alla tante attività quotidiane e all'emergenza scoppiata con la guerra in Ucraina.
Attivo, anche a San Giovanni alla Vena, il percorso di servizio civile universale rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni (tra i requisiti: la cittadinanza italiana, UE o il permesso di soggiorno in Italia se proviene da un Paese extra UE).
Le domande resteranno aperte fino a mercoledì 9 marzo.
Scrive la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena
"Alla luce dell’emergenza attuale in Ucraina e la necessità di dare assistenza nei prossimi mesi a tutte le persone che verranno accolte sul nostro territorio, la CRI di San Giovanni alla Vena si è prontamente attivata, ma cerca ulteriore supporto dalla popolazione tutta in special modo dai nostri giovani, che già in passato ha dimostrato una grande sensibilità nell’aiuto verso il prossimo.
Siamo a ricordarvi che potete impegnarvi in modo concreto con noi attraverso il Servizio Civile, aderendo al nostro progetto “la CRI PER L’ASSISTENZA DI TUTTI” iscrivendovi a questo link entro il 9 Marzo 2022 attraverso la piattaforma DOL (Domande OnLine): https://domandaonline.serviziocivile.it".
Per maggiori info consultare la guida DOL qui: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1125/nuovaguida_dol_nomisureaggiuntive_pubblicato2-luglio.pdf?fbclid=IwAR2WXC7Qid6noGLxLWYjjeFYhvrhhyb2GS6JEvRR7Kc82f7-jn8foeI1i3E