"Emozioni Pisane" concorso di pittura de Il Guerriero Pisano
Consegna delle opere fino al 31 luglio
Assoriazione Culturale Il Guerriero Pisano - Concorso di pittura ad acquarello “Emozioni Pisane”
FINALITA'
In occasione del 20° anniversario del premio “Guerriero Pisano", l'Associazione Culturale " Il Guerriero Pisano” in collaborazione con l'Assessorato delle Tradizioni della storia e dell'identità di Pisa, indice il Concorso nazionale di pittura “Emozioni pisane”.
ll titolo vuole rendere omaggio a Pisa e alla sua provincia, scrigno di straordinaria bellezza, originalità dei monumenti, capacità evocativa delle manifestazioni storiche. Le opere devono ritrarre monumenti, aspetti caratteristici, manifestazioni storiche e vedute di interesse storico e artistico della città di Pisa e della sua provincia.
TECNICA
AI concorso possono partecipare, con una sola opera, gli artisti italiani e stranieri indipendentemente, con tecnica ad acquarello. Le opere ammesse al concorso dovranno avere dimensione massima di 42x29,7 cm (formato A3) ed essere montate su cartoncino o altro supporto rigido e munite di apposite attaccaglie.
Ogni artista dovrà porre sul retro dei dipinti seguenti dati: Nome, Cognome, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono e titolo dell'opera.
PREMI
1° Premio. Penna stilografica Waterman in argento massiccio e pennino in oro
2° Premio. Penna RolleWatermanParisin lacca colore verde
3° Premio Penna Biro Waterman Parisin lacca colore blu
A discrezione insindacabile della giuria, sarà assegnato un premio speciale “originalità” fino ad un massimo di tre opere. ll premio consiste in un set da pittura in valigetta
GIURIA
Filippo Bedini Assessore alle Tradizioni della Storia e dell'identità di Pisa
Cristina Cagianelli Storica dell'Arte
Chiara Cini Giornalista coordinatrice della Giuria
Virginia Mancini Presidente Museo della Grafica Palazzo Lanfranchi
Bianca Wolkenstein Baccini Insegnante LiceoArtistico Russolie artista
CONSEGNA DELLE OPERE E MODALITA' DI SELEZIONE
La spedizione o la consegna a mano delle opere deve essere fatta presso l'abitazione del Presidente dell'Associazione “Il Guerriero Pisano” Via Isola di Vulcano n.8 56122 La Vettola PISA e dovrà avvenire dal giorno 1 giugno 2022 e non oltre il 31 luglio 2022. (Telefonare per appuntamento al 3293324813).
Maggiori informazioni su: https:/www.facebook.com/groups/657083951436596
Conil patrocinio del Comune di Pisa