Enigmando torna protagonista a San Giuliano Terme

Cultura
San Giuliano Terme
Giovedì, 7 Settembre 2017

Dopo il rinvio sabato scorso per il maltempo, si svolgerà venerdì 8 dalle ore 21 in Piazza Italia a San Giuliano Terme la serata finale di Enigmando, l’iniziativa organizzata dal Centro commerciale naturale con la collaborazione di Confesercenti Toscana Nord, Comune, Regione, Audiobox e Pisanpack.

L'appuntamento è con il grande cruciverba musicale sul palco dove si alterneranno esibizioni e spettacoli di vario genere. Nelle settimane scorse i negozi del centro di San Giuliano hanno esposto in vetrina un rebus. Per la soluzione bastava ritirare il modulo in uno dei negozi, compilarlo e consegnarlo nell’urna predisposta presso l’edicola cartoleria “Carta & Penna”.

Durante lo spettacolo finale (con inizio alle 21) l’estrazione tra quelli che hanno risposto correttamente; ai quindici vincitori i premi offerti dai negozi partecipanti. Ma ci saranno altre premiazioni; innanzitutto al vincitore del “Musichiere”, sfida musicale che si svolgerà sul palco, ed anche a colui che ha indovinato un altro rebus pubblicato questa volta sulla locandina dell’evento. L’iniziativa è curata dagli enigmisti Massimo Malaguti, Alfredo Baroni (che condurrà anche la serata di domani) e da Luca Patrone presidente dell’Associazione rebussistica italiana; regia dello spettacolo è di Cristiana Traversi con la partecipazione di Florio Fabbri.

"Enigmando è ormai uno degli eventi più importanti tra quelli organizzati dal Centro commerciale naturale di San Giuliano, spiega il suo presidente Stefano Ferrini, e ogni anno riesce ad attirare l'attenzione e coinvolgere i nostri negozi. Un ringraziamento particolare al sindaco Sergio Di Maio per il suo fondamentale contributo alla realizzazione dell'evento anche nell'occasione del rinvio della serata finale".

massimo.corsini