Enrico Rossi incontra il mondo del lavoro a Calcinaia

Politica
Calcinaia
Mercoledì, 22 Febbraio 2017

Prima apparizione, almeno nel nostro territorio, da "fuoriuscito" dal Partito Democratico per il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che questa sera, 22 febbraio alle 18.00, parlerà del suo libro "Rivoluzione Socialista" al ristorante Luna Verde presso il Green Park di Calcinaia.

Una nutrita assemblea regionale del mondo del lavoro toscano, in massima parte delegati e lavoratori degli Enti Locali, della sanità e del terzo settore incontrerà Enrico Rossi. Il Presidente della Regione parlerà del suo libro "La rivoluzione socialitsta" e delle questioni di massima attualità.
Un incontro nato diverso tempo fa dalla volontà di una area laica di cultura socialista che trova riferimento, in generale nel Sindacato UIL ed in particolare, nelle sue categorie organizzate nella Sanità, nel sociale e nelle Autonomie Locali, di aprire un confronto con l'Associazione appena costituita da Rossi "democraticisocialisti", soprattutto sui temi del lavoro e dei relativi diritti, della giustizia sociale e del riformismo laico ma anche su tante altre rilevanti questioni che interessano la nostra Società e la crisi che sta attraversando.
"L'incontro del 22, dichiara Mario Renzi, Segretario Regionale della UIL F.P.L e cugino dell'ex pemier e segretario del PDalla luce degli ultimi eventi politici assume ovviamente un ulteriore importante significato: quello di comprendere a pieno la natura e gli obiettivi che Enrico Rossi pone a base delle proprie posizioni politiche. Ha poi proseguito dicendo: alle centinaia di persone che come me saranno a Calcinaia interessa soprattutto comprendere le prospettive politiche che reca in sé la proposta di Enrico Rossi".

L'incontro prevede una introduzione dello stesso Mario Renzi, seguirà una sorta di dibattito a due tra Enrico Rossi e Pieraldo Ciucchi, ex Consigliere Regionale del PSI e da sempre punto di riferimento politico per l'area sociale e sindacale che domani sera si riunisce a Calcinaia. Al termine è previsto anche un buffet

massimo.corsini