"Errea sponsor ufficiale della Federazione Calcistica Israeliana. Stop al contratto con il Pontedera"

Politica
Pontedera
Giovedì, 5 Dicembre 2024

La lista Pontedera a Sinistra scrive al presidente granata Simone Millozzi

Ha scritto il Gruppo Consiliare Pontedera a Sinistra.

Egr. Sig. Simone Millozzi, Presidente dell'Unione Sportiva Città di Pontedera,

apprendiamo che dal primo gennaio 2025, Errea, attuale sponsor della società calcistica della nostra città, sarà lo sponsor ufficiale della Federazione Calcistica Israeliana.

Una scelta di questo tipo, visto il genocidio in corso ai danni del popolo palestinese, ha un evidente valore politico e rappresenta una presa di posizione che riteniamo non sia affatto condivisa dalla maggior parte della cittadinanza pontederese.

Molte realtà locali si stanno infatti mobilitando contro il genocidio promuovendo un’azione di denuncia dell’operato di Israele, la mobilitazione comprende attività di boicottaggio di marchi e aziende che hanno rapporti economici con questo Stato.

Anche il nostro Consiglio comunale, su iniziativa di Pontedera a Sinistra, che ha agito in stretto collegamento con il Coordinamento contro il genocidio del popolo palestinese attivo da oltre un anno in Valdera, si è espresso con forza per il riconoscimento dello Stato di Palestina e per affermare la necessità di fermare il genocidio e il coinvolgimento dell’Italia in azioni che, direttamente o indirettamente, vadano a supportare l’operato criminale di Israele.

Interpretando il sentimento di tanti cittadini pontederesi e della nostra tifoseria, le chiediamo di prendere una posizione pubblica sulla questione e di interrompere il contratto con lo sponsor appena possibile.

In attesa di un suo cortese riscontro, che siamo certi non tarderà ad arrivare, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Nelle foto da Fb due calciatori dell'Us Città di Pontedera

 

redazione.cascinanotizie