Esame Cagliari per i nerazzurri. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Il Pisa affronta una delle favorite alla promozione. Assenti Nicolas e Caracciolo
E arrivò anche il giorno di una delle trasferte più insidiose della stagione. Il Cagliari, fresco di retrocessione, è squadra che non ha mai nascosto la sua intenzione di ritornare immediatamente in serie A ed il mercato estivo ha legittimato questa aspirazione. Anche le la formazione isolana non sta attraversando un periodo particolarmente positivo, tanto che il presidente Giulini si è dovuto esprimere per confermare la fiducia a Liverani, quella rossoblù resta una formazione con giocatori di grandissima qualità ed esperienza che da soli possono risolvere la contesa. Va da se che il Pisa che scenderà in campo all’Unipol Domus dovrà sfoderare una prestazione di grande qualità tecnica e mentale e la squadra vista in campo nelle ultime partite ne ha certamente le capacità.
LA FORMAZIONE A parte Nicolas e Caracciolo, D’Angelo dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa con Torregrossa (fresco di convocazione, la prima, con il Venezuela) e Masucci che hanno recuperato gli infortuni patiti contro il Cosenza. Non c’è da aspettarsi grandi cambiamenti rispetto all’undici mandato in campo contro il Cosenza. In difesa si giocano una maglia Calabresi ed Esteves quest’ultimo reduce da un’ottima prova con il Cosenza, ma Calabresi ha dalla sua la maggiore esperienze che in una sfida come questa potrebbe fare la differenza. Scalpitano per il ritorno in campo anche Tourè e Gliozzi, che potrebbero prendere il posto di Ionita e Masucci.
DIFFIDATI: Calabresi; Beruatto
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-N-V-N-V
L’AVVERSARIO Liverani si affida nuovamente al suo 4312, me dovrà rinunciare a tre giocatori: l’ex Goldaniga, Pavoletti e Falco. L’unico dubbio del tecnico dei sardi è a centrocampo dove si giocano una maglia Makombou e Viola, con quest’ultimo leggermente favorito.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-P-N-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele Rutella. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Nove i precedenti in terra di Sardegna, il Pisa ha vinto in una sola circostanza, in serie C nel campionato 1961/62, poi solo mezze delusioni come i 3 pareggi, oppure cocenti amarezze fatte di ben cinque sconfitte. Dei corsi e ricorsi storici fra le due squadre ne parla diffusamente anche la puntata di questa settimana de “Il Chiavacci racconta il Pisa” che potrete riascoltare su Spotify, canale PuntoRadioFM.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT