Esordio da sogno per la Pysys Cascina nell'A2 di TennisTavolo

Sport
Cascina
Lunedì, 3 Ottobre 2022

Alla prima in serie A Torre del Greco si deve arrendere alla supremazia cascinese

Riparte con un successo la stagione agonistica per la prima squadra cascinese impegnata nel campionato nazionale di serie A2 girone B. La prima giornata corrisponde anche all’esordio casalingo; di scena a Cascina la squadra di Torre del Greco accreditata di un buon roster da centro classifica ed in effetti è stata una bellissima partita  ma la compagine cascinese capitanata da Nicola Di Fiore ha sorpreso gli avversari portando a casa due punti importanti.

Il primo incontro vede Taboada contro Pellegrini (numero 24) e lo spagnolo ha dimostrato il proprio valore imponendosi con un netto 3/0, nel secondo incontro Di Fiore/Prosperini ripropone una sfida vista molte volte negli ultimi due anni dove aveva sempre prevalso Di Fiore ed anche questa volta il giocatore aquilano non è riuscito a sorprendere il capitano cascinese.

Sul 2/0 esordio con la maglia rosso/nera per Pellizzon contro il nigeriano Falana autentico folletto al tavolo, un po’ contratto nel primo set Pellizzon poi si è sciolto ed è venuta fuori una bella partita dove ha prevalso l’avversario 3/1.

Di Fiore sconfigge con un netto 3/0 Pellegrini di fatto affievolendo le speranze di rimonta degli avversari.

In serie A la formula prevede anche il pareggio ma Cascina non si disunisce e nella partita più spettacolare della giornata tra i due stranieri Taboada sconfigge 3/1 Falana tra gli applausi del pubblico.

Buon esordio e soprattutto grande tennistavolo al Centro del Tennistavolo.

A caldo  Gradi e Giovacchini avrebbero sperato, prima dell’inizio per un pareggio, ma la squadra ha giocato molto bene conquistando due punti importantissimi. Prossimo incontro in trasferta a Prato sponda Circolo contro una formazione allestita per tornare, dopo la retrocessione, in A1.

Risultati A2 : ASD Cava dei Tirreni (SA) - Circolo Prato 1-4, ASD Antoniana Pescara – USD Apuania Carrara 3-3, Physis Cascina (PI) – ASD Torre del Greco (NA) 4-1, Ciatt Prato – Casamassima rimandata
Classifica A2 : Physis Cascina, Circolo Prato 2 , Carrara Pescara  1, Torre del Greco, Cava dei Tirreni, Ciatt Prato, Casamassima 0

Gli altri campionati nazionali non hanno sorriso ai colori rossoneri in B2 a Prato la squadra capitanata da coach Maurizio Ardinghi è uscita sconfitta 5/0 dal Ciatt, i ragazzi non hanno demeritato, Prato con un giocatore sceso dalla A2 e lo straniero che ha fatto la differenza, Tavoletti sfiora la vittoria un po’ sottotono Catani esordio in campionato per Mankoski.

In C1 sconfitta sempre a Prato per 5/3 con tre incontri persi in bella a segno Matteo Di Ponzio con una doppietta e Massimo Cattoni una vittoria; campionato lungo difficile ma aperto.

 

redazione.cascinanotizie