Espianto di fegato record su donna di 80 anni
Protagonista l’equipe chirurgica del Lotti di Pontedera. L'organo salverà la vita di un giovane di Roma ricoverato a Cisanello
Espianto di fegato al Lotti su una donna di 80 anni, Anna D’Erasmo di Pontedera.
L’organo, espiantato dall’equipe chirurgica dell’Azienda Ospedaliera in collaborazione con i sanitari dell’ospedale di Pontedera, neurologi, anestesisti, infermieri, coordinamento donazioni e tutte le altre figure professionali che ruotano intorno agli espianti, è stato immediatamente trasportato a Cisanello dove, nella notte, è stato impiantato su un giovane romano.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la riuscita dell’intervento, in particolare alla famiglia per la generosità che ha saputo esprimere anche in un momento di dolore.
“L’espianto di ieri e il conseguente trapianto – ha detto Luca Nardi, direttore del Lotti – dimostra che nonostante la signora Anna avesse compiuto già 80 anni, non è mai troppo tardi per donare, restituendo così la vita ad un’altra persona. Vorrei porgere anche le mie più sentite condoglianze alla famiglia che ha subito accolto l’invito a donare e congratularmi con i sanitari del Lotti per l’ottimo lavoro di squadra”.