Esplosione a Fornacette, morto un ladro, grave il complice

Cronaca
Calcinaia
Mercoledì, 29 Gennaio 2025

I due stavano forzando una cassaforte per rubarne il contenuto. Si cercano eventuali altri complici

AGGIORNAMENTO DELLE 20:30 Si aggrava il bilancio dell'esplosione avvennuta in un casolare di Fornacette la sera del 28 gennaio. Uno dei malviventi, il più giovane di soli 23 anni, è deceduto all'ospedale di Cisanello per le gravi ustioni e ferite riportate nel tentativo di aprire la cassafortre che conteneva munizioni e vernice infiammabile. Resta in gravi condizioni il complice, un 36enne, anch'egli ricoverato a Pisa.

Emergono importanti aggiornamenti riguardo all’esplosione avvenuta nella serata di martedì a Fornacette nel comune di Calcinaia della quale abbiamo dato notizia qui, e che ha fatto registrare il ferimento di due persone . I Carabinieri della Compagnia di Pontedera fanno sapere che i militari hanno accertato che due individui avevano fatto irruzione nel casolare, forzando la porta d'ingresso, con l'intento di rubare una cassaforte. La cassaforte conteneva diverse cartucce da caccia e vernice infiammabile.

Nel tentativo di forzare la cassaforte con una smerigliatrice angolare, i due hanno innescato un'esplosione che li ha gravemente ustionati in diverse parti del corpo. I due malviventi, che sono stati soccorsi e trasportati d'urgenza in ospedale, sono risultati residenti fuori Provincia. Le loro condizioni restano gravi per cui i sanitari si sono riservati la prognosi.

I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno quindi avviato un'indagine approfondita sull'accaduto, al fine di chiarire ogni aspetto della vicenda e riferirlo all’Autorità Giudiziaria. Si stanno vagliando tutte le ipotesi, incluso il possibile coinvolgimento di complici.

 

 

redazione.cascinanotizie