Esports, il Pisa trionfa nel primo campionato di serie B virtuale

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 19 Agosto 2020

Si è giocato su PES 2020, la coppia nerazzurra ha superato nelle finali Benevento e Cosenza, dopo aver chiuso al secondo posto la regular season

Trionfo nerazzurro nel primo campionato di BeSports con il Pisa, rappresentato da Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC) che, dopo aver concluso la regular season al secondo posto, vicinissimo alla prima posizione, ha dominato le “final three”, ovvero il triangolare finale che ha decretato la squadra vincitrice.

Nell’ultimo e decisivo atto del Trofeo BeSports i due portacolori nerazzurri dovevano affontare due corazzate come il Benevento, primo al termine della stagione regolare, ed il Cosenza, giunto invece sul terzo gradino del podio. Liuzzi e Di Giacomo hanno superato in nella prima partita il Benevento con due netti successi (3-1; 3-2). I giallorossi campani hanno comunque conquistato il lasciapassare per la finale imponendosi sul Cosenza ma si sono poi dovuti nuovamente arrendere di fronte a Carmine Liuzzi e Salvatore Di Giacomo: 3 successi della coppia nerazzurra contro 1 solo successo dei campani.

Il torneo BeSports ha visto la partecipazione di 1693 partecipanti per un totale di 2534 partite solo nella fase di qualificazione e interesse da parte di un nuovo pubblico, sempre più giovane, e interessato a contenuti innovativi. È la prima volta che una Lega calcistica porta a termine un campionato eSports e questo è motivo di orgoglio per la nostra categoria che con il supporto di Mkers e dei partner dell’iniziativa (DreamTeam Travel e SMI Consulting) è riuscita a declinare lo sport del calcio anche in una nuova accezione: quella virtuale.

La diretta trasmessa sul canale ufficiale della serie B su Youtube delle final three

massimo.corsini