Estate 2024 a Buti: dal 28 giugno al 5 settembre ricco calendario di eventi

Eventi e Tempo libero
Buti
Giovedì, 27 Giugno 2024

Spettacolo, cultura e buon gusto: a Buti l'estate conquista tutti

L'Estate 2024 a Buti promette di essere indimenticabile grazie a un ricco calendario di eventi musicali e culturali. La sindaca Arianna Buti ha annunciato il programma "Buti Estate ‘24", che offre una vasta gamma di iniziative e ospiti di alto livello, pensati per soddisfare i gusti più diversi.

Dal 28 giugno al 5 settembre, cittadini e turisti potranno godere di concerti, spettacoli teatrali e molto altro, specialmente nei giorni centrali della settimana. L'inaugurazione avverrà venerdì 28 giugno con lo spettacolo di Jonathan Canini, seguito da artisti come Elisabetta Salvatori, Katia Beni, David Riondino, e Bugo. Il clou sarà il 1° settembre con il festival Statale 439, che vedrà la partecipazione di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi.

La Sindaca ha inoltre anticipato una sorpresa ancora in fase di preparazione: una serata dedicata allo sport di grande rilievo, i cui dettagli verranno svelati prossimamente.

Il programma estivo offre anche servizi come la "Navetta del Gusto" il sabato sera, che facilita gli spostamenti verso il centro del paese. Continuano le visite guidate al Borgo, al Teatro, alla chiesa romanica di San Francesco e all'Antico Frantoio Rossoni, dove ogni domenica si possono degustare prodotti locali come olio, miele e vino.

Tra le novità di quest'anno, ci sono il noleggio di e-bike, il servizio di guida Nordic Walking e degustazioni su richiesta. Il programma completo è disponibile su www.visitbuti.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/visitbuti e presso le principali sedi culturali e ricreative del territorio.

Per tutti coloro che trascorrono l'estate a Buti, sarà un'opportunità unica per apprezzare il talento degli artisti e godersi una serata indimenticabile nei ristoranti locali.

 

 

 

redazione.cascinanotizie