"E...state a Cascina" nel fine settimana l'omaggio ad Ennio Morricone

Cultura
Cascina
Mercoledì, 24 Luglio 2019

La settimana degli eventi di E…state a Cascina inizia con la Fiera “Be mi Tempi” a Zambra dal 24 luglio fino all’8 agosto; il 25 luglio continuano le proiezioni del ciclo contro la violenza sulle donne in Biblioteca a cura dell’associazione Oltretutto con il film A letto con il nemico,  il 27 luglio ore 21 in piazza dei Caduti a Cascina è il momento della sfilata organizzata da Trimoda  La donna a regola d’arte, una serata di moda, design e divertimento. Sempre il 27 luglio un appuntamento di sport con la Gara ciclistica per giovanissimi promossa da ASD Ciclistica Marcianese, a Marciana dalle 15.30 alle 19.30 

L’evento centrale della settimana è il Tributo a Ennio Morricone a cura del Maestro Massimo Barsotti e i Gold&nCast, un concerto evento in prima assoluta ideato dal pianista cascinese.
Domenica 28 luglio (piazza dei Caduti, ore 21.15) nell’ambito di E…state a Cascina la musica di Ennio Morricone sarà protagonista di una grande prima assoluta con un concerto presentato dal pianista compositore cascinese Massimo Barsotti, accompagnato dall’orchestra Gold&nCast. 
Un concerto evento con un programma omaggio a Ennio Morricone di cui si potranno ascoltare alcune delle più celebri composizioni tra cui C’era una volta il west, Giù la testa, Nuovo cinema paradiso e Gabriel’s oboe. Le colonne sonore del maestro Morricone sono appositamente rielaborate dal maestro Barsotti e trasformate in brani originali per pianoforte e orchestra di fiati, eseguite per la prima volta in assoluto. L’eclettismo e il virtuosismo del pianista cascinese e la grande duttilità del gruppo di fiati, che peraltro vede al suo interno la presenza di alcuni grandi nomi come Marco Nesi alla tromba o il clarinettista Fabio Battistelli, saranno così protagonisti di una serata speciale, presentata per la prima volta proprio a Cascina, città natale di Barsotti.  

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Info www.lacittadelteatro.it tel 3458212494 e sul sito del Comune di Cascina www.comune.cascina.pi.it 
 

redazione.cascinanotizie